Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Costi di fattura diventati troppo alti

New Entry

Buonasera, sono cliente ormai da diversi anni premettendo che al momento dell'attivazione pagavo 24 euro al mese (primo anno) e poi dal secondo 30 euro (a detta loro fissi) sono arrivato ad ora, con aumenti costanti negli anni ad oltre 50 euro al mese, il che significa oltre 100 euro in due mese, ho avuto un aumento di ben oltre i 40 euro dal secondo anno ad ora. Ora togliendo i "costi di attivazione" che loro mascherano con il "pagamento del modem" e che devono essere pagati in quattro anni (modem alquanto costoso devo dire) anche l'abbonamento è aumentato anzi proprio quello dovrebbe essere quello che tira su (visto che i costi di attivazioni dovrebbero esserci fin dalla prima fatturra emessa) Sono arrivato a pagare la bellezza di 75 euro di abbonamento (non dovevano essere 60 fissi 30 al mese??) ora a questi si aggiungono i "costi di attivazione" doppi tra l'altro perché ci sono due voci ben distinte di "costi di attivazione", poi a tutto questo pure 20 euro di iva (ovviamente l'IVA si paga sull'importo, più è alto e più si alza l'IVA), ho chiesto spiegazioni ad un operatore è se l'è cantata dicendo "gli aumenti servono per continuare ad investire nella rete e offrire servizi migliori", detto questo da una parte potrei anche accettarla questa cosa se fosse 2/3 euro una tantum o comunque ogni tot, ma io nel tempo ho avuto sempre più aumenti, doveva o essere 30 al mese per sempre a detta loro quindi significa 60 ogni 2 mesi più costi di attivazione (obbligatori) più iva totale intorno agli 80 euro a regola, c'è più uno è fedele e più deve pagare?!? Dovrebbe essere il contrario (come altri servizi). Vi siete trovati anche voi in questa situazione? Fino ad un certo punto potevo anche accettare la cosa (come ho fatto fin'ora) ma questi continuano ad aumentare in continuazione e mi sto rompendo.

grazie 

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser

Penso sia la situazione di tutti gli utenti che anno Vodafone da 3 e più anni, io ad esempio pago ormai 98€, anche se questo mese, grazie al rimborso dei giorni erosi con la 13esima mensilità, mi hanno scalato di 6,50€ arrivando a pagare più o meno 91€, ma che sono tanti, visto facendo un calcolo sarebbero dovuti essere circa 80€, il punto è che per andarsene bisogna attendere le rimodulazioni o cambi contrattuali, altrimenti con le rate rimanenti ed i costi di disattivazione spenderei più di 250€, e per ora ne faccio a meno.

Mostra altro
SuperUser

Se può essere di consolazione, ho scoperto che mio papà con vecchio contratto TIM, paga per contratto voce + ADSL (non ADSL2 o ADSL2+) la bellezza di 60 EUR mensili!

Intanto ho creato una nuova casella email svincolata da Alice, il prossimo passo sarà dimezzare i costi e avere un nuovo contratto con collegamento FTTH (magari non con TIM). E prima di tornare a 60 EUR al mese, hai voglia di rimodulazioni...

Andrea
Mostra altro
Highlighted
MV Follower 2.0
Follower 2.0

In questi casi o si tenta la strada di rompere le scatole agli operatori fino allo sfinimento x farsi abbassare il costo o si cambia operatore cercando un abbonamento con meno vincoli possibili, perchè tanto la storia dopo poco si ripeterà anche col nuovo operatore. Però mi rendo anche conto che chi come me abita in città ha molte alternative, chi abita fuori città decisamente meno 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 333 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation