Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

D-Link DVA-5593: Chiamate VoIP in entrata non funzionanti

Highlighted
New Entry

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un modem router D-Link DVA 5593 e ho correttamente impostato i parametri dati da Vodafone (almeno credo) per il modem libero. La linea dati va senza problemi come le chiamate in uscita, le quali non hanno nessun problema. I problemi vengono con le chiamate in entrata: quando telefono il mio numero di casa da un cellulare, sento tre beep acuti e la chiamata si chiude senza alcuno squillo sul telefono di casa.

P.S. Solo se ho appena concluso una chiamata in uscita, è possibile chiamare il numero di casa. È, però, una questione di pochi minuti prima che non sia più possibile chiamare. Cosa mi consigliate di fare? Quale potrebbe essere il problema?

3 RISPOSTE 3
Highlighted
SuperUser

Il problema è comune a tutti i router, in pratica la porta in entrata va in standby ed è per questo che dopo una chiamata in uscita riesci a ricevere. I fritzbox per ovviare a questo problema hanno un sistema che ogni 30 sec. mantengono attiva la porta in entrata, D-link non so se abbia questa funzione, anche perché l'ho eliminata dalla mia lista.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Annotazione 2019-10-28 161853.png

Questa è una delle schermate di configurazione del router. L'unica cosa plausibile allo scopo mi sembra la parte 'Scadenza', dove ho messo quanto indicato da Vodafone. Altrimenti non saprei cosa cercare...

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho un fritz 7590 ed ho lo stesso problema, dove si imposta il sistema per la porta in entrata del fritz

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 105 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation