Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

DAZN e FTTH Vodafone

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower
Ciao a tutti ieri ho attivato un mese di abbonamento a DAZN (abbonamento semplice, non legato ne a Sky ne a Voda TV) da cellulare su rete TIM (telefono dual sim VODA e TIM, in quel momento TIM aveva segnale migliore), senza problemi a collegarmi alla pagina principale. Arrivato a casa (FTTH 1G Vodafone dal 2016, a Bologna) ho tentato di collegarmi a DAZN attraverso la app sullo SKYQ: mi esce il messaggio (in italiano) che il mio paese non è fornito dal servizio DAZN, stesso problema con la AppleTV e con il computer connesso alla rete via WiFi. Ho tentato d andare su internet via cellulare (sempre rete TIM) e funziona correttamente. In questo primo tentativo il mio indirizzo IP FTTH era di classe 2.xx.xx.xx ed ero geolocalizzato correttamente a Bologna. Ho riavviato l'ONT e ho assunto un indirizzo IP 5.xx.xx.xx. ma ottengo lo stesso messaggio di servizio non disponibile nel paese. Ho contattato l'assistenza DAZN che ha confermato che entrambi gli indirizzi IP sono italiani e mi geolacalizzava a Bologna, quindi il problema era della linea di Vodafone. Finita la lunga premessa la domanda: è noto un problema di mancata identificazione in Italia da parte di DAZN su rete FTTH Vodafone ? e, eventualmente, ci sono "pezze" da mettere alla linea ? Aspetto vs news Giancarlo
Voda Special>Iphone XsMax * Voda internet 1 anno>IpadPro 64 * Watch Sport 44
MacMini - IMac 21,5 - MacBook Pro 13 FTTH Voda IperFibra New: 300/20 da 08/2016 ora 1000/200 - WiFi: Fritz 7590
Mostra altro
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser

purtroppo mi sono capitati altre volte problemi del genere, specie su rete mobile. Potresti provare a cambiare nella Station i DNS di Vodafone conquelli di google e/o Cloudflare

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Prova prima quelli di Vodafone...una cosa alla volta!

Andrea

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

purtroppo mi sono capitati altre volte problemi del genere, specie su rete mobile. Potresti provare a cambiare nella Station i DNS di Vodafone conquelli di google e/o Cloudflare

Andrea

Mostra altro
Highlighted
Follower

Mi hai dato una bella idea, non avevo pensato ai DNS, infatti uso i DNS di NordVPN che risultano localizzati a Singapore, provo con quello di google..Ti farò sapere

MacMini - IMac 21,5 - MacBook Pro 13 FTTH Voda IperFibra New: 300/20 da 08/2016 ora 1000/200 - WiFi: Fritz 7590
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Prova prima quelli di Vodafone...una cosa alla volta!

Andrea

Mostra altro
Highlighted
Follower

Grazie AndyBike, era proprio quello. Adesso entro regolarmente. Grande. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 217 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation