Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

DNS e hostname VSR

Follower

da 2 anni e mezzo ho la VSR e FTTC 100 Mbps.

Espongo servizi ospitati a casa mia su internet e siccome non ho IP pubblico statico, il mio DNS pubblico punta al hostname della VSR nella solita forma vox12345678.mynet.vodafone.it

Da 1 settimana a questa parte la cosa non funziona più... qualsiasi DNS pubblico in giro per il mondo, anche quelli della stessa Vodafone, non aggiornano più il IP dinamico del host vox1234568.mynet.vodafone.it che risulta "piantato" all'IP dinamico che avevo una settimana fa.

Come se Vodafone non forwardasse più la zona DNS mynet.vodafone.it all'esterno.

Perchè? capita solo a me?

Mostra altro
8 RISPOSTE
New Entry

No non succede solo a te. Anche io ho lo stesso problema.

Mostra altro
New Entry

Anch'io da ieri ho lo stesso problema, invece mia moglie che in negozio sotto casa ha l'adsl per lei risolve ancora il nome.

Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti, 

anch'io da ieri, dopo sopralluogo di un tecnico che doveva verificare la linea della Fibra 100, ho lo stesso problema.

Invece mia moglie che ha l'adsl in negozio sotto casa non ha questo problema e risolve il nome vox come prima.

Chiediamo lumi a Vodafone...

Grazie.

Mostra altro
Follower

Ho chiesto l'intervento di un tecnico Vodafone e... "pare" che sia azione voluta da Vodafone per spingere gli utenti a usare i DNS Dinamici con gli operatori con i quali Vodafone ha stretto partnership.

Comunque mi sembra una operazione non proprio pulita da parte di Vodafone... ma loro dicono che non sono tenuti a farlo da contratto, quindi...

Mostra altro
Follower

ciao

da ieri l'altro la risoluzione del host name della VSR funziona di nuovo.

Ottimo!

tuttavia non capisco su quanto posso contare per questa funzionalità... ha smesso di funzionare per più di una settimana e il supporto Vodafone NON sapeva che dire....

Vodafone non può rispondere qua?

Mostra altro
Nerd 3.0

Ciao @steff70,

questa è la Community Vodafone, il forum dove clienti e appassionati di tecnologia si confrontano.

Nel forum non viene fornita assistenza.

In attesa di suggerimenti da parte dei più esperti ti ricordo l'assistenza anche tramite social su Twitter o Facebook 

Mostra altro
Follower

Capisco

purtroppo sia i canali social sia il supporto tecnico al 190 non sono stati in grado di rispondere.

Mostra altro
Nerd 3.0

Ti suggerisco di riscrivere sui canali social qualora dovesse riverificarsi

Aggiornaci

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 142 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation