Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Da Infostrada a Vodafone - KO e pratica bloccata nei meandri dei sistemi Vodafone

Highlighted
Follower

Salve, vi racconto la mia Odissea sperando di trovare in voi un minimo di consolazione a questo problema stupido ma che Vodafone (la migliore compagnia italiana cit.) sembra non voglia risolvere, paradossalmente a suo discapito.

Spero che leggiate tutto il topic senza annoiarvi <3 

02/10/2018 - Contatto il numero verde presente sul sito Vodafone per effettuare la migrazione dalla fibra Infostrada alla fibra Vodafone, fornisco il codice migrazione alla gentilissima signorina la quale mi risponde "NO! questo codice di migrazione è errato! Lo correggo io!" 

In pratica il mio codice di migrazione termina 011, lei inserisce 001.

Ovviamente la mi pratica va in KO ed il problema sorge quando questa dall' 08/10 è bloccata in un limbo informatico, perchè non è "risalito il KO".

Chiamo quasi dieci volte, alla undicesima, su mia pressione, l'operatore si sforza di controllare e nota questo blocco ed apre una segnalazione.

Dopo un paio di giorni, ed un paio di solleciti, ricevo la chiamata da un operatore dal reparto tecnico e mi dice che ci sta lavorando e devo aspettare un paio di giorni.

Aspetto 3/4 giorni, non ricevendo alcun ricontatto, richiamo il 190 e mi dicono, con mio immenso stupore, che la segnalazione è stata chiusa senza risoluzione.

Il giorno 22/10 aprono una nuova seganlazione però, dicono, che questa sia per i casi più seri . questa segnalazione si chiama "CASE"; ad oggi risulta ancora in lavorazione.

Potreste dirmi se questa Odissea è normale? Se per sbloccare una pratica  di attivazione ci vogliono tutti questi giorni, se è normale che ogni operatore dice una cosa diversa, se le segnalazioni su problemi seri (che paradossalmente ci guadagna anche vodafone ad avere un nuovo cliente) vengono chiuse senza preavviso. ECC... ECC... ECC...

Soprattutto, sapreste dirmi se questa Odissea prima o poi finirà?

6 RISPOSTE 6
Nerd
Ciao @cas_vis95 non ci annoi noi siamo per poter venire incontro. Non è normale che un operatore dice una cosa diversa. Io ti di chiedere a Facebook e Twitter eh poi ci fai sapere.
Cry
Mostra altro
Follower

Io sono stato due mesi e non mi davano il codice migrazione ho dovuto fare causa con Agcom.

Ora non so se dipende da loro ma non posso ricevere telefonate.

@cas_vis95@  ha scritto:

Salve, vi racconto la mia Odissea sperando di trovare in voi un minimo di consolazione a questo problema stupido ma che Vodafone (la migliore compagnia italiana cit.) sembra non voglia risolvere, paradossalmente a suo discapito.

02/10/2018 - Contatto il numero verde presente sul sito Vodafone per effettuare la migrazione dalla fibra Infostrada alla fibra Vodafone, fornisco il codice migrazione alla gentilissima signorina la quale mi risponde "NO! questo codice di migrazione è errato! Lo correggo io!" 

Ovviamente la mi pratica va in KO ed il problema sorge quando questa dall' 08/10 è bloccata in un limbo informatico, perchè non è "risalito il KO".

Chiamo quasi dieci volte, alla undicesima, su mia pressione, l'operatore si sforza di controllare e nota questo blocco ed apre una segnalazione.

Dopo un paio di giorni, ed un paio di solleciti, ricevo la chiamata da un operatore dal reparto tecnico e mi dice che ci sta lavorando e devo aspettare un paio di giorni.

Aspetto 3/4 giorni, non ricevendo alcun ricontatto, richiamo il 190 e mi dicono, con mio immenso stupore, che la segnalazione è stata chiusa senza risoluzione.

Il giorno 22/10 aprono una nuova seganlazione però, dicono, che questa sia per i casi più seri . questa segnalazione si chiama "CASE"; ad oggi risulta ancora in lavorazione.

Potreste dirmi se questa Odissea è normale? Se per sbloccare una pratica  di attivazione ci vogliono tutti questi giorni, se è normale che ogni operatore dice una cosa diversa, se le segnalazioni su problemi seri (che paradossalmente ci guadagna anche vodafone ad avere un nuovo cliente) vengono chiuse senza preavviso. ECC... ECC... ECC...

Mostra altro
Nerd
Ciao @maximgio contatti il servizio clienti dici quello che hai appena detto e come mai che non puoi ricevere telefonate. Aggiornaci
Cry
Mostra altro
SuperUser

@cas_vis95@  ha scritto:

Pensaci bene prima di scegliere la rete fissa di Vodafone, sei ancora in tempo per annullare tutto.

Mostra altro
Follower

beh argomenta la tua risposta, magari mi fai cambiare idea (ci manca poco xD).

Comunque ero un utende adsl vodafone e mai un problema, solo la vodafone station 2 era pessima.

Ma i 14 giorni di recesso partono dalla ricezione del modem o dall'effettiva attivazione?

Mostra altro
New Entry

ciao pensaci bene prima di attivare la linea fissa vodafone, sono appena passato a vodafone e te lo sconsiglio.

io ho attivato una nuova linea con loro sono stati velocissimi sia per la consegna della vodafon station che per la linea .....ma altrettanto veloce il disservizio visto che sono gia 4 giorni senza linea ,

ero cliente fastweb in 10 anni  solo un paio di volte ho avuto qualche problema ma hanno un servizio assistenza eccelente il guasto veniva riparato in poche ore.

mi chiederete perche ho cambiato ero un adsl 20 mega non so perche non sono riusciti ad attivarmi la fibra.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 195 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation