Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Da Power Station a Fritz Box 7590

Follower 2.0

Come riportato in un'altro argomento dell'imminente cambio tra la vodafone power station e il fritz box 7590 eccomi a portare i risultati.

Ricapitolo velocemente, power station sempre più lenta, connessioni wifi sempre più instabili, frequenti sconnessioni e sparizioni durante alcuni accoppiamenti con device dedicati all'home automation, scolleganenti frequenti degli apparati. 

Assistenza pressoché inutile anzi sembrava che la colpa fosse mia che avevo collegato ben 11 device al wifi. 

Perciò il grande passo vista la spesa di circa 260 euro tra il Fritz e il media converter necessario per convertire l'ottico a LAN per poi escludere completamente la PS connettendo alla presa Wan del nuovo router. 

Configurazione: io non uso i telefoni perciò è stata semplicissima, in qualche minuto compreso l'aggiornamento del nuovo router ed eravamo già connessi. 

Ovviamente la prima prova è stato il test della velocità che poi riporto. 

Ma le connessioni wifi sono state immediate, ora non ho 11 apparati connessi sia in 5 che in 2.4GHz e LAN bensì una 30ina.

Velocità prima e dopo la cura, non mi sono accontentato soli dei test ma anche con download diretti da hwhardware e con gioia non mi sono neppure accorto del tempo a scaricare un giga e mezzo avendo superato i 100, esattamente 102mega. 

A voi gli screens del prima e dopo. 

Prima del cambio

Dopo il cambio

1 RISPOSTA 1
Follower 2.0

Ora mi rispondo da solo, la spesa dovrebbe sostenerla vodafone perché ha offerto un servizio ma non è in grado di darlo, perché prende in giro le persone con pseudo tecnici che non sanno rispondere perché effettivamente non possono dire che i loro apparati fanno pietà. 

Però sono subito pronti a trattenerti le spese di attivazione se li saluti e cambi gestore. Comunque sono tutti così, se capita qualcosa meglio mettersi l'anima in pace e risolvere da sé. 

Utenti online
Attualmente online: 5 membri 261 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation