Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Da Teletu a Vodafone: disastro!

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower

Salve, 

Ho recentemente fatto il passaggio da Teletu (Tutto per Te, fino a 7Mega) a Vodafone Unlimited (fino a 20Mega) perché il prezzo di Teletu era ormai lievitato a dismisura. La mia rete poggia su una vecchia centralina che non può andare oltre i 7Mega, tuttavia con Teletu non riscontravo nessun problemi e accedevo a Infinity regolarmente dal 2017. Con il passaggio e l'installazione della Vodafone Station Revolution la situazione è drasticamente cambiata: linea molto più lenta di prima, impossibile vedere un film, a dispetto del fatto che gli operatori non ravvedano nessun problema. Ora, tralasciando il fatto che ho perso ore e pazienza per le prese in giro avute in risposta dal servizio clienti (pessimi), vorrei capire: com'è possibile che con la stessa linea, condizioni apparentemente migliori, la navigazione sia peggiorata? Perché solo il giorno prima potevo tranquillamente vedere film su Infinity e ora no? Se sostituissi la Vodafone Station Revolution con altro modem libero, la situazione potrebbe migliorare? A qualcuno è capitata un'esperienza simile? 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
SuperUser

Se rimani sopra il minimo garantito, che mi pare essere 2,1 mega, hai poco appiglio.

Formalizza comunque un reclamo e verifica se puoi recedere dal contratto senza penali.

In ogni caso non ti schioderesti dalla ADSL standard qualsiasi fosse l'operatore per servizio fornito via linea telefonica.

Andrea
Mostra altro
Follower

Aggiornamento e risoluzione.

Ad un mese dal passaggio da Teletu a Vodafone, dopo una decina di segnalazioni, due reclami online e due raccomandate di formale reclamo, FINALMENTE oggi il problema pare risolto! Per la prima volta dal passaggio, la navigazione rende possibile la visione di film su Infinity, come prima del passaggio. 

Speriamo che la situazione si definitiva: ero pronta a rescindere il contratto per disservizio, meglio così! 

Mostra altro
6 RISPOSTE 6
SuperUser

A quanto pare la centrale cui fai riferimento ha solo borchie ADSL e non ADSL2, e probabilmente ti nanno attestato su una borchia particolarmente affollata. Più che cambiare modem sarebbe probabilmente necessario quanlche intervento in centrale, cosa sempre difficile quando si tratta di cambiare borchia E non solo per Vodafone...

Per conferma connessione, prova a postare cosa ti viene dato inserendo il tuo indirizzo in http://gea.dsl.vodafone.it/all

Andrea
Mostra altro
Follower

Grazie della risposta!

Ecco cosa viene scritto:

Copertura Rete Fissa
  • Rete fissa 

Copertura Mobile
  • 4G Indoor 
  • 3G Indoor 
Indirizzo Cercato
Localita' x
11015, La Salle 
Aosta
Note 
Distanza Centrale mt. 1116 
Distanza Cabinet mt. 608 
Distanza Cabinet Vula mt. non disponibile 
La tua linea è basata su tecnologia ADSL - FTTE solo "rame"

Offerte Consumer sottoscrivibili
  • Vodafone One Pro ADSL fino a 7Mb/sec.
  • Internet Unlimited + ADSL fino a 7Mb/sec.
  • Internet Unlimited ADSL fino a 7Mb/sec
Cosa è meglio fare?
Insisto? Mando un reclamo e aspetto? 
Mi sembra impossibile che mi abbiano peggiorato la situazione rispetto a prima! E in più mi trattano da deficiente al call center, come se stessi raccontando baggianate! Inizio a spazientirmi! 😧

Mostra altro
SuperUser

Se rimani sopra il minimo garantito, che mi pare essere 2,1 mega, hai poco appiglio.

Formalizza comunque un reclamo e verifica se puoi recedere dal contratto senza penali.

In ogni caso non ti schioderesti dalla ADSL standard qualsiasi fosse l'operatore per servizio fornito via linea telefonica.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower

Grazie mille, farò così!

Mostra altro
Follower

Aggiornamento e risoluzione.

Ad un mese dal passaggio da Teletu a Vodafone, dopo una decina di segnalazioni, due reclami online e due raccomandate di formale reclamo, FINALMENTE oggi il problema pare risolto! Per la prima volta dal passaggio, la navigazione rende possibile la visione di film su Infinity, come prima del passaggio. 

Speriamo che la situazione si definitiva: ero pronta a rescindere il contratto per disservizio, meglio così! 

Mostra altro
SuperUser

Meglio così!

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 23 membri 250 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation