Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Dati PPPoE

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry
Salve a tutti, sono un cliente vodafone, e ovviamente possiedo una vodafone station. Volevo sapere dove posso trovare i miei dati (nome utente e password) per impostare il protocollo di ricezione IP (PPPoE). Ho già chiamato il 190 chiedendo informazioni, ma non hanno saputo aiutarmi. Spero possiate aiutarmi. Grazie
Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser
@"bri290787" ha scritto:
Salve, ho da poco fatto un contratto con vodafone e mi è arrivata la vodafone station 2, l'ho collegata alla mia ps4 tramite cavo ethernet ma ho notato che rispetto ad alice la velocità di download è molto inferiore, quindi volevo collegarla inserendo manualmente il nome utente e la password del PPPoE, è possibile ottenere queste informazioni?

No, con Vodafone sei obbligato ad usare la station 2, quei dati che richiedi non li conosce nessuno, ed anche se riuscissi a ricavarli dal firmware della station, sarebbero inutili in quanto il seriale della station è associato alla tua utenza in centrale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
24 RISPOSTE 24
Highlighted
SuperUser
Purtroppo non si possono sapere, li sanno solo i tecnici vodafone.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Barin86" ha scritto:
Purtroppo non si possono sapere, li sanno solo i tecnici vodafone.

Si ma sono i miei dati, quindi è un mio diritto saperli. Io ho un contratto pago e quindi ho tutti i diritti per sapere i miei dati, questa cosa è squallida!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Hai ragione, ma io non ci posso fare niente, sono un utente come te. :|
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Barin86" ha scritto:
Hai ragione, ma io non ci posso fare niente, sono un utente come te. :|

si infatti io nn ce l'ho affatto con te, ma con la vodafone, che mi costringe a pagare per sapere i miei dati! c'è una roba da denuncia
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Per quanto ne so io, Vodafone non usa i tuoi dati per rendere disponibile la connessione, in pratica tutte le station hanno le medesime userID e password, quello che cambia è il seriale che è associato in centrale, altrimenti senza quello non potresti navigare. Con la tua ADSL funziona solo la tua station e nient'altro.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Barin86" ha scritto:
Per quanto ne so io, Vodafone non usa i tuoi dati per rendere disponibile la connessione, in pratica tutte le station hanno le medesime userID e password, quello che cambia è il seriale che è associato in centrale, altrimenti senza quello non potresti navigare. Con la tua ADSL funziona solo la tua station e nient'altro.

si ma se vedi i video tipo di alice, i dati sono per tutti id: aliceadsl pas: aliceadsl
perchè loro li hanno e io nn posso averli?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Perché tutte le station sono già programmate per connettersi, e poi se tu li avessi potresti usare un altro modem/router, e chi poi prenderebbe la station! Purtroppo è la loro politica, prendere o lasciare.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Non ci sono login e password perche la station si autentica automaticamente sul link con il seriale della stessa.
Non e` neppure necessario impostare protocolli o altro come su tutti i modem DSL. Questo ti permette di usare la station solo sulla tua linea,per evitare frodi ecc. ecc. Ti rende piu` facile la vita in quanto devi solo attaccarla alla presa pero` nello stesso istante ti impedisce di prenderti un modem tuo.
Sono filosofie che accetti quando decidi di pasare a VF.
Diciamone poi una cattiva va :twisted: ..un mio carissimo amico ha formattato il pc,perdendo la login e la password per accedere all' ADSL di TI...e` una settimana che chiama il 187 e nessuno e` in grado di fornirgliela,l' ultimo operatore gli ha chiesto che per avere i dati richiesti deve essere collegato all' ADSL.. :ko2:
Tutto il mondo e` paese.
Mo
@"mike61" ha scritto:
Salve a tutti, sono un cliente vodafone, e ovviamente possiedo una vodafone station. Volevo sapere dove posso trovare i miei dati (nome utente e password) per impostare il protocollo di ricezione IP (PPPoE). Ho già chiamato il 190 chiedendo informazioni, ma non hanno saputo aiutarmi. Spero possiate aiutarmi. Grazie
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"iw1ckr" ha scritto:
Diciamone poi una cattiva va :twisted: ..un mio carissimo amico ha formattato il pc,perdendo la login e la password per accedere all' ADSL di TI...e` una settimana che chiama il 187 e nessuno e` in grado di fornirgliela..

Mi sembra strano perchè ormai non servono più user e pass, ad esempio posso srivere qualsiasi cosa e si connette comunque.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 134 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation