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Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Detected attack: ICMP reply - Firewall

RISOLTO
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Buongiorno a tutti,

sull'event log della mia Vodafone Station Revolution con firmware v5.4.8.1.327.1.12.1.7 noto che ogni 30 minuti circa si evidenza il seguente errore:

Detected attack: ICMP reply - Firewall

Da che cosa può essere causato?

E' da cosiderarsi un tentativo di attacco alla rete?

Grazie a tutti per la cortese collaborazione.

Auguri di buone feste.

 



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2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
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Nessun attacco alla tua rete, è un bug che la Station si porta dietro da ormai diverso tempo.

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Ok grazie per il cortese riscontro.

Mi sembra però anomalo che essendo un noto bugs non sia ancora sistemato.

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11 RISPOSTE 11
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SuperUser

Nessun attacco alla tua rete, è un bug che la Station si porta dietro da ormai diverso tempo.

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Ok grazie per il cortese riscontro.

Mi sembra però anomalo che essendo un noto bugs non sia ancora sistemato.

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SuperUser

Sai quanti bugs sono ancora presenti da anni e non sono mai stati risolti. 

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Questo è uno dei motivi per poter utilizzare un proprio modem. a giorni dovrebbero comunicare le credenziali per poterlo fare

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ho anche io questo problema. Solo che siamo a novembre 2019... Qualcuno conosce soluzioni particolari differenti dall`adozione di un modem proprietario (cosa che non vorrei fare in realtà)

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SuperUser

Nessuna soluzione, se non aspettare un aggiornamento che finora non è mai arrivato.

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Dovrebbe essere un check che fa la Station con il servizio di Vodafone Community attivato.

Provate a disabilitarla e il ICMP check dovrebbe sparire!

Ciao!

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Salve da diverso tempo a volte il router vodafone si blocca. Nel log eventi mi da questo errore: Detected attack: ICMP reply. Come posso risolvere il problema? saluti

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Buongiorno,

Malgrado le mie conversazioni con il famigerato "TOBI" (inutile) e un operatore del call center (inutile, ma non per colpa sua), non sono ancora riuscito a capire perchè nel log eventi della mia VSR compaiono ogni 30 minuti circa dei messaggi che riportano il test in oggetto, anche quando il firewall della station è spento.

 

Nessuno, fino ad ora, ha saputo darmi una risposta esaustiva, degna di questo nome.

 

Vodafone è al corrente di questo problema, ma non sa dare risposte, ripeto, il mio Firewall è disattivo, ciononostante ricevo tale messaggio nella categoria "Firewall". Dunque, se è un problema della VSR basterebbe fare un aggiornamento firmware, se invece è un problema della rete, Vodafone dovrebbe dare riscontro alle richieste di spiegazioni, che vedo sono numerose in tutto il web.

 

Vediamo se qualcuno sa rispondere qui, alla luce delle varie richieste di aiuto della community, che rimangono, a tutt'oggi, inevase o trattate con superficialità estrema, che neanche Infostrada.

 

Grazie

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