Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Diritto di recesso senza penali

Highlighted
New Entry

Buongiorno , mi ritrovo ancora qui a parlare di questo diritto di recesso , perchè veramente Vodafone non mi vuole lasciar passare ad un altro gestore. In quanto ho fatto una segnalazione ed essa è stata chiusa con la seguente dicitura: La tua segnalazione è stata gestita. Allora ho chiamato il 190 per avere maggiori informazioni in quanto mi hanno detto che la mia linea è una linea non migliorabile in quanto sono troppo distante dalla centrale. Però ha detto che se volessi passare ad un altro gestore andrei a pagare i costi di attivazione della linea, cioè i 5 euro per 48 mesi anche se il servizio non mi è garantito e mi trovo sotto il limite garatntito di vodafone , infatti, navigo a 15.000Kbps per una fttc fino a 100 mega. Ora penso che Vodafone mi stia prendendo in giro in quanto non mi garantisce neanche il minimo di banda e DEVO pure pagare i costi di attivazione per uscire( 200 € nel mio caso) ?

Se passo ad altro gestore secondo voi me la mandano lo stesso questa sorta di penale che devo pagare secondo loro?

1 RISPOSTA 1
SuperUser

Il costo di attivazione linea lo paghi con qualsiasi operatore, salvo eventuali promozioni commerciali. E lo paghi ogni volta che inizi un nuovo contratto con un nuovo operatore.

Puoi pagarlo in unica soluzione o a rate, ma se scegli le rate ovviamente dovrai arivare al saldo di tutte anche se il tuo contratto durasse meno della durata del pagamento rateale.

Inoltre il famoso decreto Bersani, se da una parte ti permette di cambiare operatore in qualsiasi momento, dall'altra permette a tutti gli operatori di importi un costo di cessazione contratto, a prescinedere dal motivo.

Infine, e questo è l'unico costo che puoi evitare se esiste giusta causa (aumento tariffa o velocità certificata sotto il minimo garantito), esiste una penale che ti viene applicata se cessi il servizio con l'operatore prima che sia passato il termine minimo previsto dal tuo contratto (con Vodafone usualmente 24 mesi).

Sono tutte cose comunque evidenziate sul contratto che hai accettato.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 158 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation