Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Disdetta abbonamento internet FIBRA e ADSL Vodafone Station

New Entry
Ciao Robi, segui il link indicato nel primo post di questo thread
Pagina Recesso e Variazioni
in alto al centro dello schermo trovi il disegnino delle cuffie giusto? bene quello se ho capito bene è il collegamento che ti porta ad avere un contatto con un operatore. Invece sotto, alla fine della pagina, ci sono 5 link, ogniuno per una diversa tipologia di intervento. Io, per esempio, ho usato questo:
Recesso dal contratto di telefonia per il Servizio Numero Fisso (solo per Abbonamento)
tu devi vedere qual'e' quello giusto per te...
NB: per conoscenza, ancora non è successo nulla... nessun segno nè alcun feedback o messaggio di segnalazione ricevuta. Questo in effetti non è un comportamento molto corretto. Io al momento non ho alcuna prova che la mia richiesta sia stata ricevuta e presa in carico (cosa che potrebbe essere utile per esempio per non pagare canoni non dovuti etc...), ho solo una stampa fatta prima di confermare l'invio del modulo.
Per ridere: ieri tardo pomeriggio per una mezz'ora circa la Station ha smesso di funzionare e pensavo che mi avessero già tolto la linea...ero perplesso, molto perplesso ahahahahahaha :-)
PS: stavo dimenticando che credo sia indispensabile essere loggati su vodafone.it affinchè funzioni, poichè ho notato che riporta alcuni dati in automatico...
vi tengo informati HTH ciao
Mostra altro
New Entry
@"straydog66" ha scritto:
Ciao Robi,
Ciao, grazie della risposta!
segui il link indicato nel primo post di questo thread
Pagina Recesso e Variazioni
sotto, alla fine della pagina, ci sono 5 link, ogniuno per una diversa tipologia di intervento.

Perfetto, infatti è proprio quello che ho fatto. Sono andata direttamente sotto, dove ci sono i 5 link
Io, per esempio, ho usato questo:
Recesso dal contratto di telefonia per il Servizio Numero Fisso (solo per Abbonamento)
tu devi vedere qual'e' quello giusto per te...
Infatti, il problema è che se clicco su uno qualsiasi di quei link compare sempre la stessa pagina con la scritta:
Ti informiamo che il servizio è disponibile solo per Clienti Privati.
PS: stavo dimenticando che credo sia indispensabile essere loggati su vodafone.it affinchè funzioni,
Già, ho fatto tutto dopo essermi loggata.
Da cosa potrebbe dipendere il problema?
Grazie! Ciao R.
Mostra altro
New Entry
Grazie ciroangora x l info...speriamo nn ci siano intoppi...a buon rendere...
Mostra altro
New Entry
@"robimarlengo" ha scritto:

Infatti, il problema è che se clicco su uno qualsiasi di quei link compare sempre la stessa pagina con la scritta:
Ti informiamo che il servizio è disponibile solo per Clienti Privati.
Da cosa potrebbe dipendere il problema?
Grazie! Ciao R.

Ciao Robi, mi spiace ma non so come esserti utile, non ne ho idea... :-(
Se scopro qualcosa o riesco a parlare con qualcuno intanto che (SE) analizzano la mia pratica, sarà mia premura fartelo sapere ;-)
ciao Marco
Mostra altro
New Entry
Avrei una domanda per i moderatori,
Ho inviato, come da miei post precedenti, la disdetta per la Station che ho dal 2008. Per farlo ho usato, da vs indicazioni di cui vi ringrazio :-) il modulo online. Apparentemente tutto ok.
Ma NON ho ricevuto nulla, nè un'email nè un sms NULLA DI NULLA che mi permetta di capire (e dimostrare se dovesse servire) che Vodafone ha ricevuto la mia richiesta di disdetta.
C'e' un modo per saperlo? Secondo voi è perchè qualcosa è andato storto oppure è normale così e devo solo aspettare? E nel caso, QUANTO secondo voi dovrò aspettare? :-)
Ringrazio anticipatamente Darkblue o chi per lui potrà rispondermi :-) grazie! Marco
Mostra altro
Follower
ciao straydog66,
ti ricordo che i moderatori non sono operatori del servizio clienti, quindi non abbiamo gli strumenti per controllare se la tua richiesta è arrivata o a che punto è la gestione della tua pratica.
Puoi contattare gli operatori anche tramite Facebook e Twitter, e dopo aver verificato i tuoi dati ti potranno ricontattare per poterti dare tutte le informazioni. :thumbup:
Mostra altro
New Entry
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum per cui perdonatemi se commetto qualche errore :-)
Vi racconto la mia trafila... circa un mese e mezzo fa, sono stato contattato da un operatore Vodafone per la migrazione dal mio attuale contratto Telecom a Vodafone Rete Fissa con opzione Internet e Telefono Senza limiti e soprattutto portabilità del mio attuale numero Telecom. L'operatore ha preso i miei dati e mi ha mandato in visione la Vodafone Station, dicendo che avevo 30 giorni di tempo per la restituzione in caso non volessi aderire. Premetto che non ho mai collegato e acceso la Vodafone Station. La settimana scorsa vengo contattato nuovamente dalla Vodafone, e mi viene detto che non è possibile fare la portabilità del mio numero di rete fissa (!!!). Morale della favola, faccio il pacco e restituisco la Vodafone Station. Ieri mi arriva una fattura dove mi addebitano il costo di attivazione del servizio, oltre a 100€ di deposito cauzionale. In tutto 116€ di fattura!!!!!!! Ho chiamato il 190 e mi hanno detto che per loro il servizio è attivo dal giorno in cui ho ricevuto a casa la Vodafone Station (???). A parte questo, se loro non riescono a garantirmi la portabilità del numero (cosa fondamentale se voglio cambiare gestore telefonico) perchè mi fatturano questo importo? Cosa devo fare per disdire il tutto e annullare la fattura? La Vodafone Station l'ho già rispedita al mittente. Grazie a tutti per una risposta
Mostra altro
New Entry
@"DanHumphrey" ha scritto:
ciao straydog66,
ti ricordo che i moderatori non sono operatori del servizio clienti, quindi non abbiamo gli strumenti per controllare se la tua richiesta è arrivata o a che punto è la gestione della tua pratica.
Puoi contattare gli operatori anche tramite Facebook e Twitter, e dopo aver verificato i tuoi dati ti potranno ricontattare per poterti dare tutte le informazioni. :thumbup:

grazie Dan per la risposta, ti assicuro che comprendo la differenza di ruolo tra voi e gli operatori del 190 :-) infatti scrivo continuamente "..secondo voi..." ehehehehehe...
Diciamo che siccome vi vedo molto preparati in generale, speravo poteste dirmi di norma come funzionano le cose. Ciò che mi ha lasciato perplesso, dell'uso del modulo on.line che ho fatto seguendo le vs info, è la TOTALE MANCANZA DI FEEDBACK. Io da allora non ho saputo nulla, nè se è stato ricevuto nè se la pratica è in corso...nulla...
Per questo chiedo e vi richiedo :-P ma secondo voi è normale? cioè di norma cosa accade? questo speravo lo sapeste :oops: così come speravo qualcuno mi sapesse dire quanto tempo ci vuole di norma a concludere queste pratiche :ko2:
In ogni caso chiamerò il 190, anche perchè (nessun rida) non ho nè account facebook nè twitter.... :-)
per ora ancora anticipatamente grazie per ogni intervento ciao Marco
Mostra altro
New Entry
Mi autorispondo, nel caso serva a qualcun'altro: Ho chiamato il 190 e un gentilissimo operatore mi ha confermato che la mia richiesta di disdetta è in lavorazione, e che riceverò un SMS quando sarà il momento. Mi ha altresì confermato che non devo restituire la STATION essendo passati più di 24 mesi.
Per cui tutto ok, ma rimane una domanda che non ha risposta :
PERCHE' non mandano un'email o un sms di ricevuta del modulo online, visto che si premurano di chiedere tutti i dati di contatto? a loro costerebbe zero, e farebbero star tranquilli i clienti.
o no? :-)
Sempre a futuro uso di altri, vi terrò informati sullo svolgimento della pratica...
ciao Marco
Mostra altro
New Entry
Buongiorno. Vorrei disdire il contratto Vodafone ADSL con station 2 sottoscritto con l'offerta dei 24 mesi a euro 29,00 al mese . Scadrà a giugno ma io vorrei recedere prima .A quali spese vado incontro per un mio recesso anticipato considerata la legge Bersani se volessi cambiare operatore. Grazie. Antonio.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 201 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation