Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Disdetta, disattivazione, restituzione Vodafone TV e NOW TV

New Entry

Salve,

ho un grave problema da risolvere dopo tanti anni con Vodafone. Purtroppo sono stato vittima di una truffa presso un centro vodafone. Cerco di spiegare rapidamente il tutto.

 

Alla mia richiesta di ridurre i costi della mia linea, mi è stato proposto di fare una sorta di subentro. In sostanza mi è stato attivato il piano Vodafone One, in cui mi è stato incluso anche il numero mobile. Quindi in sostanza avrei pagato qualcosa in meno: circa 83€ a fronte dei 74€ (circa) della linea fissa + i 15€ mensili per la linea mobile.

Fin qui tutto ok se non per il fatto che mi viene detto che dovevo ritirare anche la "Vodafone TV", inclusa nell'offerta gratuitamente. Sinceramente io non ero interessato al prodotto ma sono stato obbligato a ritirarlo, con la promessa anche di alcuni servizi inclusi gratuiti per poter vedere alcuni canali ecc...Mi attengo a quanto mi dicono e nella prima fattura mi trovo quanto mi era stato detto: voci e importi corrispondenti.

A partire dalla seconda fattura (ovvero l'ultima) il costo lievita in maniera assurda a 103€ e non mi spiego il perchè! Leggo un po di info sulla fattura, qualcosa sul Fai da te, scopro che ho una marea di servizi attivi mai richiesti, addirittura "Rete sicura plus" e "La navigazione veloce" (o una cosa simile). A parte questi però, mi salta all'occhio la voce "Entertaintment" che indica al suo interno proprio le voci NOW TV Intrattenimento e NOW TV HD....a pagamento! Quindi facendo due conti mi sono reso conto che proprio queste sono quelle voce che mi hanno fatto alzare il prezzo del servizio.

 

Chiedo pertanto con 5 telefonate al 190 come mai questa situazione e come poter risolvere. Preventivamente avevo fatto qualche ricerca dove leggevo che per disdire la Vodafone TV avrei dovuto pagare 120€ di "penale". Le varie signorine dell'assistenza mi hanno dato diverse versioni, poco chiare e spesso distanti le une dalle altre ma alla fine ho capito che avrei dovuto chiamare un numero "esterno" per gestire la Vodafone TV, cioè il 199900900 che però è A PAGAMENTO (mi avevano detto fosse gratuito), quindi ho evitato. A quel punto in una ulteriore telefonata al 190 mi dicono di recarmi al centro vodafone dove ho fatto il contratto ed effettuare la "CORREZIONE PRATICA".

Qui prima mi hanno respinto la richiesta, poi mi hanno detto che potevamo risolvere e alla fine mi è stato detto (e cito quanto mi ha consigliato il titolare del centro) "che sarebbe stato meglio se avessi registrato quanto mi aveva detto il loro consulente perchè lui non può gestire la pratica e quello che ci siamo detti ormai era fatto".

 

Ora mi chiedo, dopo ennesime telefonate fino a questo momento, possibile non ci sia soluzione? 

Come posso procedere? Devo agire per via legale? Mi sembra ovvio che se sono andato per risparmiare, oggi non posso certo accettare di pagare di più, tra l'altro per dei servizi di cui non sono minimante interessato e che, qualora facessi questa operazione, mi trovo costretto a pagare pure la penale!!!!

 

Qualcuno che mi sa dare un consiglio utile? Non so proprio più cosa fare....

Mostra altro
12 RISPOSTE
SuperUser


@PASOGL@  ha scritto:

Salve,

ho un grave problema da risolvere dopo tanti anni con Vodafone. Purtroppo sono stato vittima di una truffa presso un centro vodafone. Cerco di spiegare rapidamente il tutto.

 

Alla mia richiesta di ridurre i costi della mia linea, mi è stato proposto di fare una sorta di subentro. In sostanza mi è stato attivato il piano Vodafone One, in cui mi è stato incluso anche il numero mobile. Quindi in sostanza avrei pagato qualcosa in meno: circa 83€ a fronte dei 74€ (circa) della linea fissa + i 15€ mensili per la linea mobile.

Fin qui tutto ok se non per il fatto che mi viene detto che dovevo ritirare anche la "Vodafone TV", inclusa nell'offerta gratuitamente. Sinceramente io non ero interessato al prodotto ma sono stato obbligato a ritirarlo, con la promessa anche di alcuni servizi inclusi gratuiti per poter vedere alcuni canali ecc...Mi attengo a quanto mi dicono e nella prima fattura mi trovo quanto mi era stato detto: voci e importi corrispondenti.

A partire dalla seconda fattura (ovvero l'ultima) il costo lievita in maniera assurda a 103€ e non mi spiego il perchè! Leggo un po di info sulla fattura, qualcosa sul Fai da te, scopro che ho una marea di servizi attivi mai richiesti, addirittura "Rete sicura plus" e "La navigazione veloce" (o una cosa simile). A parte questi però, mi salta all'occhio la voce "Entertaintment" che indica al suo interno proprio le voci NOW TV Intrattenimento e NOW TV HD....a pagamento! Quindi facendo due conti mi sono reso conto che proprio queste sono quelle voce che mi hanno fatto alzare il prezzo del servizio.

 

Chiedo pertanto con 5 telefonate al 190 come mai questa situazione e come poter risolvere. Preventivamente avevo fatto qualche ricerca dove leggevo che per disdire la Vodafone TV avrei dovuto pagare 120€ di "penale". Le varie signorine dell'assistenza mi hanno dato diverse versioni, poco chiare e spesso distanti le une dalle altre ma alla fine ho capito che avrei dovuto chiamare un numero "esterno" per gestire la Vodafone TV, cioè il 199900900 che però è A PAGAMENTO (mi avevano detto fosse gratuito), quindi ho evitato. A quel punto in una ulteriore telefonata al 190 mi dicono di recarmi al centro vodafone dove ho fatto il contratto ed effettuare la "CORREZIONE PRATICA".

Qui prima mi hanno respinto la richiesta, poi mi hanno detto che potevamo risolvere e alla fine mi è stato detto (e cito quanto mi ha consigliato il titolare del centro) "che sarebbe stato meglio se avessi registrato quanto mi aveva detto il loro consulente perchè lui non può gestire la pratica e quello che ci siamo detti ormai era fatto".

 

Ora mi chiedo, dopo ennesime telefonate fino a questo momento, possibile non ci sia soluzione? 

Come posso procedere? Devo agire per via legale? Mi sembra ovvio che se sono andato per risparmiare, oggi non posso certo accettare di pagare di più, tra l'altro per dei servizi di cui non sono minimante interessato e che, qualora facessi questa operazione, mi trovo costretto a pagare pure la penale!!!!

 

Qualcuno che mi sa dare un consiglio utile? Non so proprio più cosa fare....


Ciao, ti ricordi la data di sottoscrizione della tua offerta? Vai a recuperarla sul contratto.

Controlla le ultime fatture, trovi comunicazione relative a modifica unilaterale che aumenta il prezzo di tot euro al mese?

 

Hai della documentazione che ti hanno dato al momento della stipula del contratto Vodafone Casa?

 

Mostra altro
New Entry

Ciao e grazie per aver letto e risposto...

Attualmente non sono in possesso del contratto, in verità non ricordo se mi è stato rilasciato essendo un subentro (così l'hanno chiamato); se non sbaglio mi diedero solo i documenti per la consegna del tv box...comunque provvederò a ricercarlo.

Nella mia area utente leggo quanto segue:

  • Vodafone TV: data attivazione 07/06/2018
  • Vodafone One: data attivazione 13/06/2018

Riguardo a "comunicazione relative a modifica unilaterale" non c'è nulla.

 

Mostra altro
New Entry

Nelle ultime 2 fatture la voce che cambia e che vorrei disattivare a questo punto, anche perché è un servizio che non mi serve ne utilizzo, è quella che indico di seguito (con relativa variazione di prezzo):

 

FATTURA 2) Totale fattura € 109,60

Entertainment

Vodafone TV e NOW TV1 NOW TV Intrattenimento 16,38

NOW TV HD 4,90

Totale 21,28

 

FATTURA 1) Totale fattura € 83,21

Entertainment

Vodafone TV e NOW TV1 NOW TV Intrattenimento 1,59

NOW TV Intrattenimento 2,64

NOW TV HD 0,47

NOW TV HD 0,79

Totale 5,49

 

A me avevano prospettato il pagamento della Fattura 1) e mi stata bene; sostanzialmente non capisco perché il prezzo è lievitato. Posso chiedere di disattivare questa opzione senza penale? Quindi lasciando la Vodafone TV ma senza avere (inutilmente) il pacchetto NOW Intrattenimento?

 

Grazie ancora... :(

Mostra altro
New Entry

stessa identica situazione mia...

non puoi chiedere di disattivare nowTv perchè fanno parte dell'offerta Vodafone TV.

Quello che possiamo fare è disdire la Vodafone TV.

Il problema che se disdici prima dell'anno (ma da qualche parte ho letto 24 mesi) dobbiamo pagare una penale di 120 Euro, e poi...io non trovo da nessuna parte il modulo per la disdetta della vodafone Tv da mandare via raccomandata a Vodavone..

ciome al solito "liberarsi"...è sempre difficile...

Mostra altro
New Entry

Buonasera a tutti. Ci troviamo già in 3 nella stessa spiacevole condizione. La critica va fatta soprattutto ai venditori VODAFONE che pur di sottoscrivere un contratto arrivano anche a questi metodi fraudolenti. 

Se può esservi di aiuto vi faccio presente che nei giorni scorsi  tutti i clienti privati vodafone hanno ricevuto una fattura dalla quale si evince che dopo il 10 novembre 2018, le offerte di rete fissa aumenteranno di 2,50 euro al mese. Pertanto trattasi di Modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati di rete fissa da parte unilaterale.

Quindi Tutti i clienti interessati potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione fino al giorno prima della variazione contrattuale, ossia fino al giorno precedente all’emissione della fattura successiva, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".

Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

(Purtroppo per noi) i clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include smartphone, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto. In caso di recesso, per non perdere il numero, dovranno anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione.

 

New Entry

Quindi i clienti (come me) che hanno anche vodafone tv + now tv attivati con l'offerta vodafone one  nel caso di recesso anticipato dovranno pagare oltre ai 5 euro x 48 mesi di contributo di attivazione per vodafone one anche le rate intere ( euro11,90) di  vodafone tv?? Oppure dovranno pagare solo il contributo di attivazione di 2 euro per 48 mesi?

Considerato che il cambiamento contrattuale è dell'intera offerta di rete fissa su cui è stata aggiunta la vodafone tv, il recesso dovrebbe essere gratuito anche per quest'ultima (con pagamento dei 2 euro di attivazione).

Quindi nel caso di cliente da un anno si spenderebbero 5*36= 180 euro per recedere dalla rete fissa e 2*36=72 euro per vodafone tv TOTALE=252  euro. Se invece bisogna anche pagare il recesso anticipato di vodafone tv bisogna aggiungere 120 euro .

Dunque è facile fare due conti, conviene recedere solo ai clienti di vecchia data che non hanno contributi di attivazione da pagare....

 

Mostra altro
New Entry

Anche io nella stessa situazione, offerta Vodafone one e Vodafone tv con la promessa da parte del negoziante che non avreppe comportato nessun costo aggiuntivo. Non penso proprio di dover pagare neanche un centesimo per la disdetta, piuttosto pago un avvocato! Mariapia

Mostra altro
New Entry

Mi trovo anche io nella stessa situazione: mi è stato detto che Vodafone TV sarebbe stata uguale a NOW Tv ma di fatto non è così: molti programmi si possono vedere solo dalla TV e non da Tablet. Mi era stato detto che avrei ricevuto il contratto di vodafone TV ma non mi è mai arrivato. 

Mostra altro
Nerd
@crituffolo vodafone tv e now tv sono 2 cose totalmente diverse certo che molti programmi si possono vedere dalla tv mah non tablet.allora fai cosi tu contatti il servizio clienti dicendo che avresti dovuto ricevere il contratto tv è non ti mai arrivato chiedi come mai?facci sapere
Cry
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 105 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation