Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Disdetta, disattivazione, restituzione Vodafone TV e NOW TV

New Entry

Ciao stessa identica situazione mia. Vogliono 120 di penale. Servizio venduto come fosse un regalo. Io me ne sono accorta subito dopo e sarei nei 14 giorni per recedere ma avendo fatto in negozio vogliono la penale. Con questi atteggiamenti io ci perderei la penale ma loro mi sa che perderanno molti clienti. I venditori devono essere bravi a vendere ma non lo sono se camuffano la realtà.  Io volevo abbassare i costi non volevo aumentarli per un servizio che scopro non essere gratuito che vincola per 2 anni con la penale. Vodafone anziché scusarsi e pensare a formare meglio i dipendenti per evitare di perdere altri clienti...pensa a dirmi che se io recedi pago 120 euro. Delusissima

Mostra altro
New Entry

Buonasera,

anche io in questa identica situazione con Vodafone Tv + Now Tv intrattenimento abbinata a Vodafone One Pro contro la mia volontà...contratto sottoscritto sabato 01 dicembre e oggi rimodulato dal 190 dopo le mie lamentele..e non ho neanche io copia dei contratti firmati...spero di non avere sorprese in fattura altrimenti organizzo una class action. E per fortuna che sono loro cliente dal 1996!! 

Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti, anche io stessa identica situazione. 

Rifilata Vodafone TV anche se non la volevo (non ho nemmeno la tv) dicendo che era gratis e trovato poi corrispettivo da pagare nella prima fattura.

Io ora ho intenzione di insistere con il negozio, altrimenti mi rivolgo a Federconsumatori. Non ho copia del contratto sottoscritto che dicono loro, solo quello di Vofadone One Pro. 

Già questo mi pare inammissibile...

Qualcuno ha risolto o ha esperienze in merito su come procedere?

Grazie 

Mostra altro
New Entry

In base a quale clausola contrattuale richiedono il pagamento di una penale di 120 euro?  ho letto le CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO NOW TV INTRATTENIMENTO VIA VODAFONE TV e non ho trovato nessun riferimento a penali del genere.

Il punto  2.1.2 Recesso dice:

In qualsiasi momento, nel corso dell’Abbonamento, potrai decidere di recedere dal contratto mediante
raccomandata a/r al servizio Clienti Vodafone, c/o Casella Postale 109 14100 Asti (TO) oppure mediante
PEC da inviarsi all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it o accendendo al Fai da Te su vodafone.
it, nella sezione dedicata a “Vodafone TV”.
Il recesso sarà effi cace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della raccomandata, della PEC o della tua
richiesta tramite Fai da Te su vodafone.it.

Mi manca qualcosa? Ho frinteso?

Mostra altro
New Entry

dovrebbe andare bene! controlla anche quanto stablito qui:

http://www.camera.it/parlam/leggi/07040l.htm

in particolare al capo 1, punto 3:

"contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta' del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta' degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente comma i rapporti contrattuali gia' stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni."

dovrebbe voler dire che devono giustificare i 120 euro + contributo di attivazione in spese effettive

Mostra altro
New Entry

...sono più o meno nella stessa situazione, andiamo ad un Punto Vodafone per chiedere se c'è una tariffa migliore per mio marito, la ragazza ci convince a rivedere l'abbonamento a mio nome comprensivo di internet a casa + mio cell, dicendomi che c'è una nuova offerta con la quale includendo anche il numero di cellulare di mio marito verrei comunque a pagare di meno, solo che il mio numero diventa ricaricabile...prendiamo in considerazione il cambio, ed aggiunge che nel pacchetto è compresa anche la Vodafone TV, vorremmo non prenderla anche perchè abbiamo già SKY e quello che si vede nella Vodafone tv è lo stesso...e lei fa "tanto è compreso, non pagate nulla di più"..va beh...prendiamo sta cavolo di Vodafone TV. Mi fa firmare dei fogli, arriverà tutto poi via emal mi dice...non è arrivato mai nulla...vedrete poi dalla fattura di febbraio che pagherete di meno. Non prendete in considerazione quella di dicembre perchè non è veritiera....va beh...arriva la fattura di dicembre...un sacco di voci...ed aspettiamo quella di febbraio....eccola, arriva...e mi trovo 21 euro di Now Tv???? ma chi cavolo la vuole?? Oltretutto per attivare queta benedetta Vodafone TV ho dovuto spendere più di 5 euro perchè la chiamata era a pagamento.

Ora aspetto di essere contattata dall'ufficio commerciale...questa mi sa di bella truffa...eh si che sono abbonata anche da un bel po' di anni!!!!

Mostra altro
SuperUser

Ricordo ancora, nella notte dei tempi, quando con la ADSL di Alice mi era stato proposto e avevo accettato l'antenato di questi apparecchi televisivi. Con la larghezza di banda di 4-6 mega nominali, era una vera schifezza.

Quando ho chiesto di disattivare il servizio TV... mi hanno disattivato l'ADSL senza possibilità di appello. E da quel momento è terminato ogni mio rapporto con SIP - Telecom Italia - TIM

E comunque da quel momento ho detto stop a qualsiasi apparecchio agganciato alla linea dati, o comunque legato in qualche modo al provider telefonico. Sky a casa mia rimarrà sempre sulla parabola, e mi basta e avanza.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Anche io sono cascato nella trappola di un venditore vodafone. Sono entrato per chiedere come dovevo fare per traslocare la rete dati in un’altra casa e sono uscito con la Vodafone tv mia richiesta nè voluta. Mi ha convinto a cambiare piano tariffario e mi ha rifilato la Vodafone tv dicendomi che era totalmente gratuita e compresa nell’offerta. In verità dopo tre giorni scopro di dover pagare 14€ circa al mese per un servizio per me totalmente inutile. Sono tornato dal venditore e sto aspettando che mi contatti. Nel caso dovessi pagare 120€ di penale per disdire per me Vodafone ha chiuso. 

Mostra altro
New Entry

anche io nella trappola. il venditore mi ha detto che la vodafone tv era omaggio! e ora mi trovo l'addebito pure dell'hd. come se ne esce? solo con la penale? e sti maledetti li contatti solo con il numero a pagamento. maledetti, maledetti, maledetti. e sono cliente da 20 anni. 

Mostra altro
New Entry

Buonasera . Vorrei sapere come trovare la scadenza del vincolo dell'abbonamento a vodafone tv e come disdire. Grazie

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 163 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation