Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Disdetta, disattivazione, restituzione Vodafone TV e NOW TV

New Entry

Anche io mi trovo nella stessa situazione, con l'aggravante che a stipulare è stata mia madre, 80 anni... Ho fatto denuncia al garante appena ho scoperto per caso che mia madre aveva il decoder sotto al tv, scollegato(!)... La denuncia ancora non ha avuto esito, ecco il testo :

La Signora il 7/12/2018 si è recata presso il punto vendita Vodafone di Viale dei colli Portuensi
N.439 di Roma per chiedere informazioni circa il proprio abbonamento telefonico e richiedere
condizioni migliori, invece ne è uscita con un abbonamento PAY-TV di cui non conosceva ne
caratteristiche ne scopo, dal costo di 75 Euro/mese. (SKY TV SPORT)
 La Sig.ra in questione non aveva intenzione di sottoscrivere un abbonamento PAY-TV, era
entrata per altre informazioni sul suo abbonamento telefonico. ---------------------------------
 Il contratto fattole sottoscrivere non le è mai stato consegnato in cartaceo, la signora ha
‘FIRMATO’ mediante una tavoletta e pennino collegati ad un PC senza poter vedere cosa
stesse firmando. (ALLEGATO FOTO)
Accortomi durante le feste natalizie della presenza dell’apparecchio collegato al TV di mia madre,
Il giorno 27/12, io sottoscritto MXXX XXXXXX, figlio della Sig.ra in questione, dopo averle richiesto
spiegazioni che la stessa non sapeva fornire sullo scopo di questo apparecchio e verificato cosa
fosse successo, mi sono recato presso il punto vendita Vodafone presso il quale lei aveva sottoscritto
il contratto per richiederne copia, in quanto non le era stato consegnato in cartaceo.
Gli impiegati mi comunicano che il recesso comporta un costo di oltre 120 Euro e l’apparecchio va
restituito a Vodafone a nostre spese per posta perché non può essere restituito al punto vendita da
cui è stato prelevato.
 In virtù di quanto esposto, della mancata trasparenza contrattuale, della firma apposta
mediante uno strumento inadeguato a consentire presa visione del contratto e della scarsa
leggibilità dello stesso (font di dimensione esageratamente piccolo, vedi Allegato) :
CHIEDIAMO AL GARANTE DI PRONUNCIARSI SULLA NULLITA’ DI CONTRATTI
STIPULATI CON FIRME APPOSTE IN TAL MODO (ALLEGATO) E DI INDICARE COME
NON VALIDA LA PROCEDURA DI RECESSO RICHIESTA DA VODAFONE IN QUANTO IL
SUDDETTO CONTRATTO NON E’ STATO PROPOSTO E SOTTOSCRITTO CON LE
CORRETTE GARANZIE DI TRASPARENZA.
CHIEDIAMO DI ESAMINARE IL CASO DI UNA ADEGUATA SANZIONE ALLA SOC.
VODAFONE E AL PUNTO VENDITA CHE METTE IN ATTO PRATICHE SOPRA INDICATE,
SENZA ALCUN RIGUARDO NE PER L’ANZIANITA’ DEL SOGGETTO, NE PER LA DOVUTA
TRASPARENZA CONTRATTUALE, AL FINE DI PORRE FINE A COMPORTAMENTI
COMMERCIALI SCORRETTI COME QUESTO NEI CONFRONTI DI SOGGETTI, PERALTRO
ANZIANI E QUINDI MAGGIORMENTE ESPOSTI AD INCAUTI ACQUISTI E
CONSIDERABILI COMMERCIALMENTE ‘SOGGETTO PARTICOLARMENTE DEBOLE’.
CHIEDIAMO INOLTRE CHE IL GARANTE SI PRONUNCI SULLA COMPLETA
RESTITUZIONE DI QUALSIASI SOMMA INDEBITAMENTE PRELEVATA AD OGGI O CHE
SARA’ PRELEVATA ALLA SIG.RA NORIS NNNNNNNN  A FRONTE DI QUESTO
CONTRATTO DA RITENERSI NULLO.
CHIEDIAMO CHE IL GARANTE PREVEDA UN ADEGUATO RISARCIMENTO ALLA
SIG.RA NORIS, PARI AI COSTI SOSTENUTI, OLTRE A 500 EURO (CINQUECENTO EURO)
PER DANNI MORALI E MATERIALI CHE TENGANO IN CONSIDERAZIONE
L’ANZIANITA’ DEL CLIENTE OGGETTO DELLA PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA.
N.B. TENIAMO A PRECISARE CHE IL SUDDETTO SERVIZIO PAY-TV NON E' MAI STATO
ATTIVATO, ANCHE PERCHE' NECESSITA DI UNA RICHIESTA ESPLICITA DI CODICE DA
OTTENERE TELEFONICAMENTE AL NUMERO 42005 COME INDICATO SUL
CONTRATTO, DI CUI LA SIGNORA NORIS NNNNNNNN NON ERA AFFATTO A
CONOSCENZA.

---------------------

INvito altri a sottoporre la medesima denuncia, all'Autorità per le garanzie nelle
comunicazioni
Pec denunce_ugsv@cert.agcom.it

https://www.agcom.it/299

e comunicare a Unione dei Consumatori
Via I. Capuano n.14
90018, Termini Imerese (PA)
telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it

New Entry

Anche io mi trovo nella stessa situazione di molti raggirati dai centri Vodafone, con l'aggravante che a stipulare è stata mia madre, 80 anni... Ho fatto denuncia al garante appena ho scoperto per caso che mia madre aveva il decoder sotto al tv, scollegato(!)... La denuncia ancora non ha avuto esito, ecco il testo :

La Signora il 7/12/2018 si è recata presso il punto vendita Vodafone di Viale dei colli Portuensi
N.439 di Roma per chiedere informazioni circa il proprio abbonamento telefonico e richiedere
condizioni migliori, invece ne è uscita con un abbonamento PAY-TV di cui non conosceva ne
caratteristiche ne scopo, dal costo di 75 Euro/mese. (SKY TV SPORT)
 La Sig.ra in questione non aveva intenzione di sottoscrivere un abbonamento PAY-TV, era
entrata per altre informazioni sul suo abbonamento telefonico. ---------------------------------
 Il contratto fattole sottoscrivere non le è mai stato consegnato in cartaceo, la signora ha
‘FIRMATO’ mediante una tavoletta e pennino collegati ad un PC senza poter vedere cosa
stesse firmando. (ALLEGATO FOTO)
Accortomi durante le feste natalizie della presenza dell’apparecchio collegato al TV di mia madre,
Il giorno 27/12, io sottoscritto MXXX XXXXXX, figlio della Sig.ra in questione, dopo averle richiesto
spiegazioni che la stessa non sapeva fornire sullo scopo di questo apparecchio e verificato cosa
fosse successo, mi sono recato presso il punto vendita Vodafone presso il quale lei aveva sottoscritto
il contratto per richiederne copia, in quanto non le era stato consegnato in cartaceo.
Gli impiegati mi comunicano che il recesso comporta un costo di oltre 120 Euro e l’apparecchio va
restituito a Vodafone a nostre spese per posta perché non può essere restituito al punto vendita da
cui è stato prelevato.
 In virtù di quanto esposto, della mancata trasparenza contrattuale, della firma apposta
mediante uno strumento inadeguato a consentire presa visione del contratto e della scarsa
leggibilità dello stesso (font di dimensione esageratamente piccolo, vedi Allegato) :
CHIEDIAMO AL GARANTE DI PRONUNCIARSI SULLA NULLITA’ DI CONTRATTI
STIPULATI CON FIRME APPOSTE IN TAL MODO (ALLEGATO) E DI INDICARE COME
NON VALIDA LA PROCEDURA DI RECESSO RICHIESTA DA VODAFONE IN QUANTO IL
SUDDETTO CONTRATTO NON E’ STATO PROPOSTO E SOTTOSCRITTO CON LE
CORRETTE GARANZIE DI TRASPARENZA.
CHIEDIAMO DI ESAMINARE IL CASO DI UNA ADEGUATA SANZIONE ALLA SOC.
VODAFONE E AL PUNTO VENDITA CHE METTE IN ATTO PRATICHE SOPRA INDICATE,
SENZA ALCUN RIGUARDO NE PER L’ANZIANITA’ DEL SOGGETTO, NE PER LA DOVUTA
TRASPARENZA CONTRATTUALE, AL FINE DI PORRE FINE A COMPORTAMENTI
COMMERCIALI SCORRETTI COME QUESTO NEI CONFRONTI DI SOGGETTI, PERALTRO
ANZIANI E QUINDI MAGGIORMENTE ESPOSTI AD INCAUTI ACQUISTI E
CONSIDERABILI COMMERCIALMENTE ‘SOGGETTO PARTICOLARMENTE DEBOLE’.
CHIEDIAMO INOLTRE CHE IL GARANTE SI PRONUNCI SULLA COMPLETA
RESTITUZIONE DI QUALSIASI SOMMA INDEBITAMENTE PRELEVATA AD OGGI O CHE
SARA’ PRELEVATA ALLA SIG.RA NORIS NNNNNNNN  A FRONTE DI QUESTO
CONTRATTO DA RITENERSI NULLO.
CHIEDIAMO CHE IL GARANTE PREVEDA UN ADEGUATO RISARCIMENTO ALLA
SIG.RA NORIS, PARI AI COSTI SOSTENUTI, OLTRE A 500 EURO (CINQUECENTO EURO)
PER DANNI MORALI E MATERIALI CHE TENGANO IN CONSIDERAZIONE
L’ANZIANITA’ DEL CLIENTE OGGETTO DELLA PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA.
N.B. TENIAMO A PRECISARE CHE IL SUDDETTO SERVIZIO PAY-TV NON E' MAI STATO
ATTIVATO, ANCHE PERCHE' NECESSITA DI UNA RICHIESTA ESPLICITA DI CODICE DA
OTTENERE TELEFONICAMENTE AL NUMERO 42005 COME INDICATO SUL
CONTRATTO, DI CUI LA SIGNORA NORIS NNNNNNNN NON ERA AFFATTO A
CONOSCENZA.

---------------------

INvito altri a sottoporre la medesima denuncia, all'Autorità per le garanzie nelle
comunicazioni
Pec denunce_ugsv@cert.agcom.it

https://www.agcom.it/299

e comunicare a Unione dei Consumatori
Via I. Capuano n.14
90018, Termini Imerese (PA)
telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it

New Entry

Il consiglio che do io è quello di non pagare nulla , sono aziende private, non è agenzia delle entrate , ne tantomeno equitalia, quindi che si fottano !!!! 

Mostra altro
New Entry

Sono nella stessa situazione da un anno e mezzo. Ero un abbonato vodafone dal 1997, due utenze fisse e due mobili, un discreto cliente direi, poi ho avuto la pessima idea di andare in un pinto Vodafone a chiedere se ci fosse qualche offerta oer farmi risparmiare qualcosa. E lì è apparsa la maledetta, indesiderata vodafone TV, mai voluta nè utilizzata. Dopo un anno e mezzo di lunghe telefonate e mail, con risposte sempre diverse e a volte anche sgradevoli, mi sono così stufato che sono passato ad altro gestore telefonico. Adesso sono stato contattato da un operatore che mi ha offerto di rientrare in vodafone (con una misera offerta devo dire), in caso contrario ha minacciato di farmi pagare una penale esagerata (circa 600 euro). Una minaccia che puzza di estorsione...

Non è così che si tratta un cliente di lunga data!

Vi consiglio di rivolgervi alla Corecom o all'associazione consumatori, se non a un legale

Mostra altro
New Entry

Mi trovo nella stessa situazione e non mi è mai nemmeno stato consegnato il router di accesso alla vodafone tv. Sono stato vittima di una truffa poichè ci era stato riferito che la vodafone tv fosse gratuita invece mi ritrovo da più di un anno 21,63 in fattura. A saperlo avrei usato il servizio. Ho chiamato il 190 ma senza un rimborso provvederò per vie legali. 

Mostra altro
New Entry

Ho inviato modulo scaricato da sito e inviato pec allegandolo. Ho reso Decoder a dhl ,indicatomi come centro recupero resi. Vodafone ha la mia mail e il mio cellulare .

Mi stanno bloccando la disdetta perche' sostengono che non riescono a contattarmi !!?? 

Sul mio cell. ( utenza Vodafone ) assoluta assenza di chiamate !?

Ma se un servizio TV  non e' di utilita' per il cliente, che senso ha tirarla per le lunghe adducendo improbabili impossibilita' di contatto ?  

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 190 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation