Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Dispositivi irraggiungibili dall'esterno con router in cascata

Follower

Salve a tutti, da pochi giorni ho messo un FRITZ!Box 7490 in cascata alla Vodafone Station Revolution.

Sto avendo un problema: non riesco a raggiungere i dispositivi sotto al 7490 dall'esterno di casa.

C'è una qualche soluzione per farlo? Sul FRITZ!Box ho aperto le porte...

 

 

Grazie!

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
Follower 2.0

Abilita sulla station la DMZ, inserisci l’ip del Fritzbox.

 

sul Fritzbox, setta un ip statico, DDNS per poter accedere anche se cambia l’ip della connessione e crea una VPN così che tu possa accedere alla tua rete domestica come se fossi in casa.

 

io col mio router netgear ho fatto così

Mostra altro
Follower

No, il discorso è un altro. Ho un dispositivo in rete, sotto al 7490, che raggiungevo tramite DDNS. Lasciando stare il DDNS, anche se accedo con l'IP(esempio 39.178.XX.XX) quindi il dispositivo locale invece ha IP 192.168.0.15.

Ho IP dinamico ma in fase di test verifico che sia attualmente quello l'IP pubblico.

 

Digito dall'esterno 39.178.XX.XX:9091 avendo impostato su Fritz!Box 7490 che la porta 9091 dall'esterno indirizzi su 192.168.0.15 porta 9091. Non riesco ad accedere, non trovo il dispositivo.

 

Da tenere presente che, come da tutorial, sulla VSR ho già DMZ attivo su IP statico del Fritz!Box.

 

Fino ad ora, con la VSR raggiungevo dall'esterno il dispositivo che ha un suo DDNS e che, in automatico, mi va ad aggiornare l'IP pubblico da legare al DDNS ogni 5 minuti, ma il DDNS è un problema da affrontare quando almeno riesco a trovare i dispositivi via IP pubblico che, come detto, è valido al momento dei test.

 

Grazie!

Mostra altro
Follower

Ok, devo attivare anche Host NAT Statico? Non so se serve o meno.

 

Grazie!

Mostra altro
New Entry

Premetto che non sono uno che mastica di networking e sto andando un po' a tentativi. Al momento ho configurto un Fritzbox 7490 in cascata su una Vodafone Station Revolution (linea ADSL2+) e la rete domestica e internet funzionano correttamente. Sto cercando da tempo di configurare la VPN per la rete domestica per poi potervi accedere da remoto con telefoni Android e PC Windows. Per la connessione VPN ho seguito varie procedure trovate online ma non sembro in grado di configurare correttamente il modem e il router. Con il fritzbox ho creato l'account per avere un indirizzo statico pubblico (***.myfritz.net) ma credo di non essere riuscito a settare la porta pubblica della VSR per il fritzbox.
Al momento ho:
VSR raggiungibile verso http://192.168.10.1
Fritz.box di serie http://192.168.178.1/

Sulla VSR ho impostato IP statico per il fritzbox al 192.168.10.2 a cui poi ho impostato l'host pubblico (DMZ) e il NAT statico.

Il DNS e il Firewall della VSR sono stati disattivati.

Come posso configurare il tutto?

Utenti online
Attualmente online: 1 membro 186 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation