Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Dispositivi irraggiungibili dall'esterno con router in cascata

Follower

Salve a tutti, da pochi giorni ho messo un FRITZ!Box 7490 in cascata alla Vodafone Station Revolution.

Sto avendo un problema: non riesco a raggiungere i dispositivi sotto al 7490 dall'esterno di casa.

C'è una qualche soluzione per farlo? Sul FRITZ!Box ho aperto le porte...

Grazie!

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Follower 2.0

Abilita sulla station la DMZ, inserisci l’ip del Fritzbox.

sul Fritzbox, setta un ip statico, DDNS per poter accedere anche se cambia l’ip della connessione e crea una VPN così che tu possa accedere alla tua rete domestica come se fossi in casa.

io col mio router netgear ho fatto così

Mostra altro
Follower

No, il discorso è un altro. Ho un dispositivo in rete, sotto al 7490, che raggiungevo tramite DDNS. Lasciando stare il DDNS, anche se accedo con l'IP(esempio 39.178.XX.XX) quindi il dispositivo locale invece ha IP 192.168.0.15.

Ho IP dinamico ma in fase di test verifico che sia attualmente quello l'IP pubblico.

Digito dall'esterno 39.178.XX.XX:9091 avendo impostato su Fritz!Box 7490 che la porta 9091 dall'esterno indirizzi su 192.168.0.15 porta 9091. Non riesco ad accedere, non trovo il dispositivo.

Da tenere presente che, come da tutorial, sulla VSR ho già DMZ attivo su IP statico del Fritz!Box.

Fino ad ora, con la VSR raggiungevo dall'esterno il dispositivo che ha un suo DDNS e che, in automatico, mi va ad aggiornare l'IP pubblico da legare al DDNS ogni 5 minuti, ma il DDNS è un problema da affrontare quando almeno riesco a trovare i dispositivi via IP pubblico che, come detto, è valido al momento dei test.

Grazie!

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ok, devo attivare anche Host NAT Statico? Non so se serve o meno.

Grazie!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 129 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation