Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Dispositivi massimi in wifi vodafone station revolution

New Entry
Salve a tutti, scrivo questo forum per un'informazione che non sono riuscito a trovare in rete né, per quanto abbia cercato, sul forum stesso. Oggi ho fatto il passaggio a vodafone super adsl tramite operatore, ma prima di confermare definitivamente o comunque prima che sia impossibile annullare il tutto, vorrei eliminare un dubbio che mi è venuto. Mi sembra che si sia parlato di un limite massimo di dispositivi associabili in wifi con la vodafone station revolution. In rete ho trovato informazioni dettagliate su station 1 e station 2, ma non sulla revolution. Qualcuno mi sa dare questa informazione?
Mostra altro
22 RISPOSTE 22
New Entry
Mostra altro
New Entry
allora, al telefono mi hanno detto che si possono associare massimo otto dispositivi in wifi. Su facebook mi dicono che sono infiniti. Su internet non si trovano informazioni. A questo punto credo che sia più affidabile qualcuno che ha provato direttamente a mettere in wifi più dispositivi e verificare direttamente.
Mostra altro
New Entry
ragazzi, possibile che questa informazione non si trovi in giro e nessuno ha testato personalmente questa cosa? Mi servirebbe con una certa urgenza, a breve dovrebbe arrivare il corriere e da lì in poi ho due settimane di tempo per rimandare tutto indietro, nel caso non vada bene... a casa tra ps, smartphone, tablet e portatili supero tranquillamente i dieci dispositivi, quindi non potrei restare con la revolution se dovesse abilitarne solo otto... qualcuno che mi dia una mano?
Mostra altro
SuperUser
io purtroppo ho 5 dispositivi wifi e funzionano... essendo il "presunto" massimo di 8 non so come aiutarti :(
334 - Vodafone Special Minuti 30GB
Mostra altro
New Entry
Personalmente con VSR ho connesso 1 smart tv 1 apple tv 3 smartphone 2 macbook 1 portatile 2 ipad
Non credo che ci sia un limite preciso a priori, e nel caso ci fosse sicuramente non è 8.
Mostra altro
New Entry
su dispositivi gateway home, normalmente le utenze gestibili sono almeno 127 la Vodafone Station Revolution ha 2 radio (una sui 2,5 e l'altra sui 5gHz), ma considerando l'aggiornamento tecnologico... è immaginabile che possa gestire ALMENO il doppio per ogni radio
Mostra altro
New Entry
@"alb30l" ha scritto:
Personalmente con VSR ho connesso 1 smart tv 1 apple tv 3 smartphone 2 macbook 1 portatile 2 ipad
Non credo che ci sia un limite preciso a priori, e nel caso ci fosse sicuramente non è 8.
Ma tutti questi dispositivi erano connessi tutti contemporaneamente?
Mostra altro
New Entry
aggiornamento: su fb mi hanno risposto di nuovo e stavolta il messaggio è stato questo:
"Ciao, In totale puoi connettere fino a 128 dispositivi in wifi (4 in LAN) Per la funzione di beamforming ,pero’, solo 16 contemporanei (ovviamente il device in uso deve supportare questa tecnologia)"
in ogni caso mi è arrivata la VSR, appena mi attivano la linea provo, intanto già il messaggio precedente mi ha tranquillizzato :)
Mostra altro
New Entry
Direi di si. Considera che sono dispositivi spalmati su tutti i famigliari e che molti usano il wifi anche in background. In ogni caso, alla sera per esempio, supero sicuramente gli 8 dispositivi attivi contemporaneamente. Credo che sia veramente l'ultimo dei problemi, prima di Vodafone utilizzavo un Technicolor TG582n, con un hardware ridicolo rispetto a quello della VSR e riuscivo a connettere senza problemi tutti i dispositivi, anche in modo contemporaneo.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 159 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation