Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Downgrade da 200 mega a 100 mega senza motivo.

Highlighted
New Entry

Salve a tutti chiedo a voi se qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia o per darmi qualche suggerimento. Circa ad agosto, dell'anno scorso, ho attivato un offerta Vodafone per fibra fino a 200 mega. È andato tutto bene tranne per il fatto che loro mi avevano mandato la Vodafone Station Revolution(quella bianca), che come sappiamo non supporta la 200 mega VULA. Io ad agosto ancora non mi ero informato bene su questo concetto, perciò chiamai per circa 1 mese il 190 a riguardo di questo problema chiedendo del perchè la station non andasse a più di una certa velocità, dicendo che invece con un altro modem la linea andava bene e non avevo problemi. Dopo l'ennesima chiamata una operatrice del reparto commerciale mi dice: "guardi informiamo il reparto tecnico di ciò e vedranno loro di contattarla per risolvere il problema". Anzichè venir contattato mi sono visto fare senza motivo, qualche giorno dopo quella chiamata, il downgrade da 200 mega a 100 mega...senza che nessuno mi contattasse o altro. È da dicembre che sto chiamando cercando quantomeno una risposta sul motivo di ciò, e sulla possibilità di riportarmi con il profilo a 200 mega, siccome sono sia coperto che non molto distante dal cabinet in strada, e secondo tutti i loro sistemi non ci sono problemi con l'avere la 200 mega. Ma è da dicembre che ci sono alcuni operatori che dicono che non ci sono problemi, e altri invece che dicono che per un presunto problema tecnico non si può fare niente. Capisco la situazione e non chiedo che un tecnico arrivi seduta stante a risolvermi il problema. Ma quantomeno una risposta se è possibile fare l'upgrade, per un presunto errore loro nel capire male il mio problema, o se proprio mi devo completamente rassegnare al fatto che non sia possibile fare proprio niente. 

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
Follower

A me regalo di pasqua. Da 1 Gbit a 100 Mbit

07f5ee2c-2366-4408-a74d-d25d94d7ae13.png   155028e6-ae89-4235-bf29-98678a87199e.png

E questa è la risposta:

Vodafone Assistant: la tua linea e’ una fibra pura fino a 1gigabit
Io: infatti, ma da stamane il limite è 100, nessun cavo cambiato, ho solo riavviato la station anche l'upload, che normalmente è 200 ora è 100

Vodafone Assistant: ho effettuato sulla tua linea uno speedtest download e risulta una velocita’ di 117.54 Mbit/s. La velocita di navigazione rientra nei requisiti minimi garantiti.

Io: ne sono consapevole, ma comunque mi hanno abbassato la velocità, giusto?

Vodafone Assistant: no non e’ cambiato nulla. hai la fibra pura fino a 1gigabit. e’ la connessione migliore che si puo avere

Io: va bene, grazie

Vodafone Assistant: calcola anche che la velocita di navigazione cambia nell'arco della giornata.

Da mandarli a ******re...

Highlighted
New Entry

Beato te!!!!!!

Io ho chiesto telefonicamente la migrazione da adsl 20 a fibro 200 vulo e non ho ancora capito come c...o stanno lavorando!!!!Ho 6 risposte diverse da 6 operatori diversi e non so quale sia la verità:

1)deve farla online su fai da te

2)la tua richiesta di migrazione è stata avviata(peccato che non ho numero pratica e non me lo vogliono dare!!!)

3)per fare la migrazione devi attivare un nuovo contratto(ma se il mio contratto già è interne unlimited ed andrebbe fatto solo il passaggio in cabina visto che sto pagando lo stesso prezzo della fibra!!!!)

4)la tua pratica non puo essere attivata!!!!!

5)vodafone ha bloccato i tecnici per cui non ci sono interventi(peccato che per le nuove attivazioni i tecnici corrono!!!!!!)

6)la tua pratica non è mai stata presa in considerazione!!!!!

Vi allego solo uno screen shot dell'ultima affermazione di un operatore!!!!Vai a capire qual'è la verità.

SQUALLIDO

Mostra altro
Highlighted
Follower

@carolina_fusco  ha scritto:

A me regalo di pasqua. Da 1 Gbit a 100 Mbit

07f5ee2c-2366-4408-a74d-d25d94d7ae13.png   155028e6-ae89-4235-bf29-98678a87199e.png

E questa è la risposta:

Vodafone Assistant: la tua linea e’ una fibra pura fino a 1gigabit
Io: infatti, ma da stamane il limite è 100, nessun cavo cambiato, ho solo riavviato la station anche l'upload, che normalmente è 200 ora è 100

Vodafone Assistant: ho effettuato sulla tua linea uno speedtest download e risulta una velocita’ di 117.54 Mbit/s. La velocita di navigazione rientra nei requisiti minimi garantiti.

Io: ne sono consapevole, ma comunque mi hanno abbassato la velocità, giusto?

Vodafone Assistant: no non e’ cambiato nulla. hai la fibra pura fino a 1gigabit. e’ la connessione migliore che si puo avere

Io: va bene, grazie

Vodafone Assistant: calcola anche che la velocita di navigazione cambia nell'arco della giornata.

Da mandarli a ******re...

Ho lo stesso tuo problema da due giorni. FTTH non arrivo a 60 mega. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho fatto una migrazione da ADSL a fttc a maggio. Dal 27 maggio ad oggi 15 giugno non navigo più. Il passaggio risulta fatto, la station aggancia la portante a 60/70 mbps ma in download scarico a 0.20Mbps con ping di 500ms (impianto di cassa controllato). 
Dopo decine e decine di segnalazioni ieri ho ricevuto un messaggio che mi inviteranno una nuova station in sostituzione. Boh speriamo in bene. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 24 membri 325 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation