Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Dubbi su richiesta online FTTC

Highlighted
Follower

Buongiorno, ieri sera ho fatto richiesta online per avere la FTTC fino a 200 mega.
In fase di richiesta mi è stato chiesto se volessi attivare un nuovo numero Vodafone o mantenere il mio numero.
Attualmente io non ho un numero di telefonia fissa ma solo internet con un altro operatore per cui ho scelto la prima opzione però così facendo non mi è stato chiesto il codice di migrazione, mentre se avessi scelto la seconda opzione mi chiedeva il codice di migrazione ma anche il numero di rete fissa che non ho.
Scegliendo la prima opzione, ho fatto la scelta giusta? Spero di sì e non aver sbagliato!
Grazie a chiunque sappia aiutarmi :)

Mostra altro
8 RISPOSTE 8
SuperUser

Non credo che ci sia una scelta giusta o una sbagliata.

Se tu avessi posseduto un numero di telefono e lo avessi voluto passare a Vodafone avresti fatto una scelta, se non avessi posseduto un numero di telefono ne avresti fatto semplicemente un'altra.

Ovvio che con la tua attuale scelta non ti ha chiesto il codice di migrazione: non hai un numero da far migrare...

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Quindi il codice di migrazione serve soltanto a far "migrare" un numero di telefonia fissa mentre se si vuole migrare da altro operatore avendo solo internet non serve fornirlo? Grazie e scusa il disturbo :)

Mostra altro
SuperUser

A quanto pare no, infatti non ti è stato chiesto (cosa che, diversamente, sarebbe avvenuta nel secondo caso, come hai verificato).

Se poi tutto non dovesse andare a buon fine non sarà sicuramente per colpa tua, dato che chiunque sarebbe stato tratto in errore, ma non dovrebbe essere questo il caso. Comunque, c'è sempre l'assisitenza clienti a cui chiedere.

Tienici aggiornati, se ti va!

Mostra altro
Follower

Perfetto, grazie! Aspetterò gli sviluppi, nel caso userò sempre questo topic per eventuali dubbi fino all'attivazione.

Mostra altro
SuperUser

@Giuseppe1989  ha scritto:

Perfetto, grazie! Aspetterò gli sviluppi, nel caso userò sempre questo topic per eventuali dubbi fino all'attivazione.

Bravissimo!

Mostra altro
SuperUser

Il numero di migrazione serve, appunto, per mantenere il numero telefonico (cosa che ha senso solo nel caso di linea voce, non certo di linea dati).

Serve però anche per assicurarsi che l'apertura di un nuovo rapporto sia contestuale alla chiusura del rapporto precedente.

Ergo, tu hai attivato sicuramente una nuova linea con Vodafone, ma Vodafone non farà nulla con il precedente operatore per fargli chiudere il precedente contatto. Questo sarà a tua cura, dato che non è attivo un processo di migrazione.

Andrea
Mostra altro
Follower

Sì, ho parlato con un'operatrice del call center e mi ha detto che l'attivazione della nuova linea Vodafone andrà avanti e devo essere io a disdire la linea solo internet col vecchio operatore. Aspetterò comunque qualche altro giorno per mandare la disdetta, non vorrei che ci fossero problemi con Vodafone e rimanessi senza linea.

Mostra altro
Follower

Riesumo il post per fare un paio di domande!
E' così da 24 ore, sapete per caso quanto ci metta Vodafone a consegnare il pacco al corriere?
Dopo quanto tempo aver ricevuto il pacco col modem router mi attivano la linea?
Grazie :)

Vodafone.jpg

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 220 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation