Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Due modem per attivazione iperfibra. Perche?!?

New Entry

Oggi il tecnico mi ha attivato l iperfibra, collegandomi un nuovo modem solo per l iperfibra e lasciandomi il precedente modem collegato con l adsl e il cavo del telefono. Ora mi ritrovo con due modem... il tecnico mi ha detto che ho un numero provvisorio per il telefono. Mi chiedo perché?! Ho chiamato il 190 e sono cascati dalle.nuvole. ho paura per la nuova bolletta poi che entrambi i modem funzionano con Internet.  Ma ho due linee?!  Quanto pagherò? Il 190 mi ha detto che mi richiamerà il tecnico tra 7 gg lavorativi. Che faccio?!?

Mostra altro
1 RISPOSTA 1
SuperUser

Solitamente pare che quando attivino la fibra su una linea già Vodafone esistente, portino al seguito una Station per sostituire la precedente. Cosa che non ho mai capito, salvo forse il caso che si possieda una Station precedente alle attuali VSR e VPS.

Solitamente ritirano la vecchia, ma è possibile che sia ancora attiva la ADSL... Sai comunque tranquillo che a fibra attiva, la ADSL sarà disattiva. Salvo solo il caso in cui tu abbia richiesto non un cambio tecnologia ma una nuova linea (che sarà aggiuntiva alla esistente).

Se dal telefono collegato alla presa telefonica della Station ADSL non senti alcun suono, puoi stare tranquillo che è stata disattivata e puoi disconnettere tutto, passando tutto alla Station connessa alla fibra.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 155 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation