Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

ENORME PROBLEMA DI SICUREZZA!!!

Highlighted
New Entry
ATTENZIONE!
La Vodafone Station ha un enorme problema di sicurezza:
A) Non conserva le impostazioni di sicurezza della rete WiFi e nemmeno quelle del Firewall
B) Chiunque sia connesso (legittimamente o no) alla vostra rete, visto che non c'e' un login di accesso come amministratore, puo' modificare le impostazioni della VS a suo piacimento.
E' gia' la quarta o quinta volta che trovo a mia insaputa cancellate le impostazioni di sicurezza che avevo impostato nella VS, in particolare i filtri di accesso al WiFi e nel Firewall.
State ben attenti, specialmente se abitate in citta' o in palazzi. Chiunque puo' abusivamente connettersi a internet tramite la vostra VS. La chiave WPA e' ridicola, specialmente dal momento che e' stampata su un adesivo e comunque aggirabile.
Aggiungo, per ridere: qualcuno mi spiega il contenuto della seguente finestra di avviso?
Cambiando da una politica di un altro farà tutti i regole definite per essere rimosso automaticamente! Sei sicuro di voler cambiare?
I cinesi della rosticceria parlano meglio...
Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
New Entry
Ciao,
puoi farci avere maggiori informazioni?
Dipende dalla versione? Non vorrei che tutto il condominio si connetta con la mia linea.
Grazie, ciao.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao, Vorrei riferire ancora alcune lacune che non sono state menzionate in questo firmware della VS -Non si puo fare il backup e restore della configurazione della VS. -Se spegni e accendi la VS pertu tutte le impostazioni che con pazienza hai configurato, DyDNS DHCP reservation WIFI Protect access etc etc -Non si possono modificare le regole del port fowarding / triggering, quindi le crei.. e se devi cambiarle le cancelli e le ri-crei -FTP via wan non funziona -Abilitando l'accesso solo a mac selezionati (e lasciando la network open) il WIFI spesso restarta in continuazione rendendo impossibile la connessione WIFI. Soluzione spegni ed accendi la VS.. e aime' riconfigura tutto. -La connessione WIFI alle volte improvvisamente sparisce. Soluzione spegni ed accendi la VS.. e aime' riconfigura tutto.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno!
Ciao
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"paulitoweb" ha scritto:
...[cut] -FTP via wan non funziona ..[cut]
A me funziona.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Confermo paulitoweb e aggiungo che, secondo me, la VS si resetta spontaneamente anche senza spegnerla e riaccenderla.
Il fatto che si possa accedere alla homepage 198.162.1.1 senza passare da un login consente a chiunque sia connesso alla VS di modificare impostazioni a suo piacimento. Tipico caso i diabolici ragazzini che vanno a cancellare o modificare la configurazione del Parental Control. Devo dire che di router ne ho usati molti e questo e' il primo caso nel quale manca il login per accedere alla configurazione!
E' poco rilevante che l'accesso WiFi sia protetto con chiave WPA, in quanto le modifiche indesiderate e indesiderabili possono essere fatte da un computer autorizzato al collegamento sul quale si vuole semplicemente imporre qualche filtro.
Riguardo al FTP via web mi sono ormai arreso perche' nemmeno il servizio clienti LaCie e' riuscito a cavarci un ragno. Devo dire che funziona maluccio anche in rete locale.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 215 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation