Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Ecco la velocità dell'ADSL Vodafone

New Entry
ciao a tutti, come già in altro thread propongo di partecipare al wave creato per mettere a fattor comune i risultati:
http://www.speedtest.net/wave/168f8eefae553990
Mostra altro
New Entry
[indent][font=courier]NGI Speed Test alle 09:09 del 29/10/2011 Download Speed: 7060 Kbps (882.5 KB/sec) Upload Speed: 486 Kbps (60.8 KB/sec) Latenza: 44 ms Jitter: 0 ms Packet Loss: 0% [/font][/indent]
La mia adsl vodafone viaggia bene (vedi risultati) ma purtroppo dopo un po che la si utilizza (navigazione o P2P che sia) cala anche più della metà...e non ci sono santi (almeno credo)!!!
Mostra altro
New Entry
@polesax,
sei uno dei quattro gatti a cui la adsl vf funziona bene (me compreso)
sulla limitazione, chiaro se sfori il famoso limite di Gb/mese viene tagliata la velocità
consiglio, se usi molto il p2p et simili immediato cambio a telecom, altrimenti con vf avrai solo grane.
Mostra altro
New Entry

Vorrei condividere la mia situazione, da mesi mi trovo in questa situazione, e il bello e che PAGO UNA LINEA ADSL!!!! Dopo innumerevoli segnalazioni Vodafone non fa altro che aprirle e chiuderle senza che cambi nulla !!!!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@admir
se non sei in ULL il customer care non ha armi.
tu compri una connessione che ti viene venduta da VF in modalità mascherata ma la porta a cui sei collegato è sempre e comunque di un gestore (presumibilmente Telecom Italia) che sulla sua centrale parcellizza il segnale e che se ne dica darà sempre e comunque priorità (QoS e shaping) ai sui clienti ADSL visto anche che oggi T.I. vende 7, 10, 20 Mbps
Per quanti siano gli accordi tra gestori i clienti del cliente (scusami il gioco di parole) saranno sempre a farne le spese rispetto al carrier primario.
Mostra altro
New Entry
Voglio ricordare a tutti che sotto i 2.1 Mbps per LEGGE si possono chiedere sconti e/o quant'altro. Aprite le segnalazioni al 190, fatevi dare l'MDC (motivo di contatto) e attendete 48-72 ore (magari... in realtà una settimana - 10 giorni), verrete richiamati (o richiamate voi che è meglio) e vedrete che arrivano gli sconti. In caso di interruzioni fate come consigna TheCat e fate denuncia ai carabinieri per manomissione di linea telefonica. Sotto i 2.1 Mbps non siete tenuti a pagare penali se chiedete il recesso anticipato o passate ad altro operatore!
Mostra altro
New Entry
@"nikk85" ha scritto:
Voglio ricordare a tutti che sotto i 2.1 Mbps per LEGGE si possono chiedere sconti e/o quant'altro. Aprite le segnalazioni al 190, fatevi dare l'MDC (motivo di contatto) e attendete 48-72 ore (magari... in realtà una settimana - 10 giorni), verrete richiamati (o richiamate voi che è meglio) e vedrete che arrivano gli sconti. In caso di interruzioni fate come consigna TheCat e fate denuncia ai carabinieri per manomissione di linea telefonica. Sotto i 2.1 Mbps non siete tenuti a pagare penali se chiedete il recesso anticipato o passate ad altro operatore!
allora io sono passato a tiscali e hanno detto che per la disdetta a vodafone avrebbero provveduto loro,però devo pagare la penale altrimenti perdo il mio numero. la mia connessione è al di sotto di 2.1 Mbps e ho la misurazione di misurainternet.it quindi anche se la disdetta la fa il nuovo operatore io posso cmq evitare la penale? e quanto è il prezzo della penale? grazie
Mostra altro
New Entry
se restituisci la station, la penale peggiore è 40 Euro (recesso prima dei due anni come da telefonata registrata tra il sottoscritto e più operatori del CC vodafone chiedetemi nel caso il file wav).
però se contestualmente al recesso apri un reclamo ovvero non recedi "a caso" ma hai motivate ragioni documentate (http://www.misurainternet.it ad esempio) o molteplici telefonate al callcenter per altrettanti disservizi allora si faranno sentire ed è possibile che i 40 euro diventino anche zero.
Mostra altro
New Entry
@"TheCat" ha scritto:
se restituisci la station, la penale peggiore è 40 Euro (recesso prima dei due anni come da telefonata registrata tra il sottoscritto e più operatori del CC vodafone chiedetemi nel caso il file wav).
però se contestualmente al recesso apri un reclamo ovvero non recedi "a caso" ma hai motivate ragioni documentate (http://www.misurainternet.it ad esempio) o molteplici telefonate al callcenter per altrettanti disservizi allora si faranno sentire ed è possibile che i 40 euro diventino anche zero.
quindi per non pagare i 40 euro cosa devo fare di preciso? ho la documentazione di misurainternet.it che da valori sotto i 2.1 Mbps. devo spedire il documento con qualche domanda di passaggio ad altro gestore?
Mostra altro
New Entry
inviare raccomandata a.r. di disdetta, allegare proprio documento di identità e codice fiscale e copia del report di misurainternet. nella cessazione specificare se si tratta di chiusura senza passaggio ad altro operatore oppure se si tratta di recesso dal contratto e richiesta di cessione del numero ad altro operatore (meglio specificare quale). motivare la ragione del recesso e riservarsi di quantificare i danni per i causati disservizi e non aver ottemperato ai livelli contrattuali minimi previsti.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 145 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation