Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Esperienze pessime... E voi?

Highlighted
Follower

Buongiorno. Quali sono le vostre esperienze con Vodafone?  Io voglio riassumervi le mie!

Sul contratto di casa servizio clienti poco chiaro e poco efficiente! Per un subentro ci sono voluti ben tre mesi e svariate chiamate agli uffici Vodafone. Le bollette vengono emesse con una regolarità senza alcun criterio, e non vi è chiarezza né aiuto da parte del supporto nel capire ogni quanto vengano emesse con esattezza le fatture.

Trasparenza zero del servizio Fai Da Te, il quale riporta ogni fattura emessa come PAGATA, al di là che questa sia stata effettivamente pagata o meno; in tal'ultimo caso Vodafone applica immediatamente penale di 15 euro sulla bolletta e non ti dà modo di fartela saldare se prima non passa da PAGATA a SCADUTA, con conseguente blocco della linea fissa. Oltre ciò, bisogna aggiungere le svariate rimodulazioni subite nbell'arco di due anni, che non mi hanno portato ancora a lasciare questo gestore per paura di affrontare situazioni burocratiche peggiori, quali bollette e costi di chiusura non previsti. Nulla da dire invece sulla qualità della rete effettiva, che però alla fine non è affatto merito di Vodafone, bensì di Tim, dato che la rete fisica e la manutenzione di essa sono di proprietà di quest'ultima.

Sul mobile invece ho abbandonato Vodafone dopo 12 mesi circa dal rientro con essa, a seguito di un'offerta molto allettante, che mi sono visto poi rimodulare, per l'appunto. Inoltre, sebbene la copertura 4G sia quasi totale, la velocità della rete è sempre stata molto lenta.

Mostra altro
12 RISPOSTE 12
SuperUser

Ciao @Kira900  Purtroppo spesso e sovente capitano questi disguidi essendo un settore dove ci sono milioni e milioni di persone che hanno problemi di ogni genere, secondo me dovrebbero fare ogni reclamo un codice univoco in maniera che viene seguito dal primo momento all'utimo magari dallo stesso Comunicatore che segue il caso.  Purtroppo invece capita spesso e sovente che ognuno dica la sua,  segnala, ti fa richiamare, ti attiva chiamami per 7 giorni, ti chiama il Commerciale e poi .... la storia ricomincia all'infinito fino a che il Cliente esasperato non va per vie legali oppure se non è troppo oneroso, cambia definitivamente la Compagnia. Questa politica la seguono un po' tutti è inutile dire che Y è meglio Z alla fine solo una cosa è certa, c'è il libero mercato finalmente liberi di scegliere.  

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
Follower

Beh, chiaro... O vado per vie legali o cambio gestore, ma queste due opzioni non mi sembrano un pretesto per poter dire "Noi siam così, poi fà come ti pare, denunciaci o vattene". Non mi sembra normale per niente, perché paghiamo (e pago) anche caro. Vabe, comunque, per fortuna loro non sono uno che ha voglia o tempo di denunciarli. Mi auguro solo che l'Agcom li affossi quanto più, per tutto quello che ho passato io, e non solo. Nel frattempo io non posso fare altro che cambiare gestore.

Grazie comunque... Aurevoir!

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Comunque l'agcom mette ha disposizione una misurazione riconosciuta a livello legale che puoi usare per risolvere le controversie con gli operatori... Non che Vodafone e gli altri la temano, ma io ho utilizzato il risultato dello Speed test dell'agcom per recedere dal contratto senza pagare l'ultimo bimestre... Una forzatura dovuta all'esasperazione, ma mi sembrava il minimo risarcimento, e dopo tre anni non mi è successo proprio niente...

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

In vodafone fissa da appena due mesi e già me ne pento...servizio clienti vago e poco efficiente, offerte, fatturazione e fai da te tutt'altro che chiari, qualità della connessione discutibile. Non so perché, ma avevo un'idea posto più lusinghiera del livello di questo gestore!

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ti (e vi) aggiorno su una cosa: Dopo aver fatto il subentro dopo tre mesi di tentativi vari, mi è rimasta una bolletta in arretrato assegnata al vecchio intestatario. La bolletta è sempre risultata come PAGATA sebbene all'epoca sul conto non vi fossero soldi da poter addebitare. Morale della favola: non ho potuto pagarla manualmente, finché vodafone non mi ha notificato la scadenza di essa; una volta notificata, potevo finalmente avere accesso alla sezione di pagamento della suddetta bolletta.  Pago di bonifico, indicando causale come indicato da vodafone stessa: esattamente tre giorni dopo mi arriva una notifica in cui mi dicono che se non pago quella bolletta entro 10 giorni mi applicheranno azioni legali... HAHAHAH.

Se qualche esponente importante di Vodafone dovesse trovare a leggere questa pagina (dubito) sappiate comunque che come società avete superato tutto quello che potevate superare di negativo. In confronto, ho riguadagnato la massima fiducia nei confronti della Telecom!

SIete una vergogna indescrivibile. Meritate di ricevere penali e contropenali fino a vedervi i conti in rosso!

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anni fa i miei genitori hanno avuto un piccolo disguido con la rete internet che avevano nel loro locale, ma a parte questa piccola cosa che si è risolta in un batter d'occhio, abbiamo avuto solo che esperienze positive in Vodafone.

Qualche anno fa ero passata a TIM per curiosità, per alcune offerte che mi sembravano più vantaggiose, ma non ho perso tempo a spostarmi di nuovo in Vodafone.

Mi trovo veramente molto bene.

@Kira900  ha scritto:

Buongiorno. Quali sono le vostre esperienze con Vodafone?  Io voglio riassumervi le mie!

Sul contratto di casa servizio clienti poco chiaro e poco efficiente! Per un subentro ci sono voluti ben tre mesi e svariate chiamate agli uffici Vodafone. Le bollette vengono emesse con una regolarità senza alcun criterio, e non vi è chiarezza né aiuto da parte del supporto nel capire ogni quanto vengano emesse con esattezza le fatture.

Trasparenza zero del servizio Fai Da Te, il quale riporta ogni fattura emessa come PAGATA, al di là che questa sia stata effettivamente pagata o meno; in tal'ultimo caso Vodafone applica immediatamente penale di 15 euro sulla bolletta e non ti dà modo di fartela saldare se prima non passa da PAGATA a SCADUTA, con conseguente blocco della linea fissa. Oltre ciò, bisogna aggiungere le svariate rimodulazioni subite nbell'arco di due anni, che non mi hanno portato ancora a lasciare questo gestore per paura di affrontare situazioni burocratiche peggiori, quali bollette e costi di chiusura non previsti. Nulla da dire invece sulla qualità della rete effettiva, che però alla fine non è affatto merito di Vodafone, bensì di Tim, dato che la rete fisica e la manutenzione di essa sono di proprietà di quest'ultima.

Sul mobile invece ho abbandonato Vodafone dopo 12 mesi circa dal rientro con essa, a seguito di un'offerta molto allettante, che mi sono visto poi rimodulare, per l'appunto. Inoltre, sebbene la copertura 4G sia quasi totale, la velocità della rete è sempre stata molto lenta.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Pessimo è dire poco, incredibile l'inettitudine e la protervia dei dirigenti vodafone che non sono in grado di impostare un servizio degno

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@Kira900  ha scritto:

Ti (e vi) aggiorno su una cosa: Dopo aver fatto il subentro dopo tre mesi di tentativi vari, mi è rimasta una bolletta in arretrato assegnata al vecchio intestatario. La bolletta è sempre risultata come PAGATA sebbene all'epoca sul conto non vi fossero soldi da poter addebitare. Morale della favola: non ho potuto pagarla manualmente, finché vodafone non mi ha notificato la scadenza di essa; una volta notificata, potevo finalmente avere accesso alla sezione di pagamento della suddetta bolletta.  Pago di bonifico, indicando causale come indicato da vodafone stessa: esattamente tre giorni dopo mi arriva una notifica in cui mi dicono che se non pago quella bolletta entro 10 giorni mi applicheranno azioni legali... HAHAHAH.

Se qualche esponente importante di Vodafone dovesse trovare a leggere questa pagina (dubito) sappiate comunque che come società avete superato tutto quello che potevate superare di negativo. In confronto, ho riguadagnato la massima fiducia nei confronti della Telecom!

SIete una vergogna indescrivibile. Meritate di ricevere penali e contropenali fino a vedervi i conti in rosso!

@Kira900 

scusami però, dovreste capire che queste grandi aziende hanno degli automatismi che partono in automatico a scadenza fattura non pagata soprattutto se non sei più loro cliente.

Probabilmente non avevano ricevuto ancora il bonifico o magari era in corso l'invio di questi avvisi. Questi avvisi, come del resto, in ogni ambito sono da ignorare nel caso in cui il pagamento sia già stato effettuato.

Premesso che non mi interessa se rimani in Vodafone o cambi gestore, non trovo giustificato un odio così semplicemente per una notifica che va, nel tuo caso, ignorata.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Cos'è che non è chiaro?

Il forum può esserti d'aiuto.

Prova a fare upload della seconda pagina della tua fattura omettendo dati personali (es. numero di telefono) su Wetransfer cliccando qui

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 27 membri 283 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation