Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Ethernet Vodafone Station Revolution

Highlighted
New Entry

Salve a tutti ho un problema con la mia vodafone station revolution, alla classica pagina con le varie impostazioni della station mi dice che riesce a configurare la connessione per un solo dispositivo ethernet su quattro collegati.

Su questi dispositivi che non riescono ad accedere ad internet, mi suggeriscono entrambi lo stesso probelma ovvero i server DNS, che ho provato ad inserire anche manualmente senza risolvere il problema. Ho provato cambiando i cavi, con altri dispositivi tutti quanti lo stesso problema, addirittura anche in WI-FI mi danno lo stesso problema come se non riuscissero a comunicare con la vodafone station.

Volevo capire se il problema è la vodafone station? se ci sono altre possibili soluzioni, visto che le ho provate tutte 

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
SuperUser

Più che i DNS a me sembra un problema di DHCP, prova ad entrare nelle impostazioni di rete dei tuoi dispositivi ed impostrare manualmente un indirizzo IP, ovviamente devi riempire anche gli altri campi.

Mostra altro
New Entry

Provato così è funziona, ma con una qualità bassa di connessione.

Non so se può essere d'aiuto ma l'unico dispositivo che funziona correttamente automaticamente è il mio PC fisso che ha come indirizzo ip 192.168.1.3 viaggia alla massima connessione

Mentre gli altri dispositivi che non funzionano hanno una velocità ridotta, e vengono chiamati dalla vodafone station Computer1-2 mentre prima avevano altri nomi, ad esempio la Playstation era PS3

Altre possibili soluzioni? cambiare il modem può risolvere? un reset? qualcosa?

Mostra altro
SuperUser

Io proverei ad aggiornare le schede di rete, se non dovesse funzionare vai di reset. Cambiare il modem con uno di tua scelta sarebbe l'idea migliore, però ovviamente non tutti la scelgono come opzione.

Mostra altro
New Entry

Comunque adesso qualsiasi dispositivo collego gli da questo indirizzo ip che inizia con 0 e non accede ad internet e devo configurarlo io manualmente 

Posso cambiare il modem comprandone uno non per forza della Vodafone?

ad esempio un TP-Link a caso? in tal caso mi sapresti consigliare dei modem magari anche di una certa qualità?

Io ho una Iper Fibra della Vodafone.

Mostra altro
SuperUser

Io solitamente consiglio Fritzbox, da quando ho provato il vecchio 3272 ho solo acquistato prodotti AVM, infatti ti consiglierei il 7530 se non vuoi spendere troppo, altrimenti c'è il top che è il 7590, ma costa un po di più, entrambi supportano il profilo17a (100 Mb) ed il profilo 35b nel caso tu abbia la 200 Mb. Se hai la FTTH direi meglio il 7590.

Come Tp-link c'è l'Archer VR1200v, ma non l'ho mai provato, però sembra un giusto compromesso.

Comunque informati tenendo conto di questa guida ufficiale Vodafone.

Mostra altro
New Entry

Io ho la FTTH 1Gbps.

Qualsiasi dispositivo collego la vodafone station gli assegna 192.168.0.108 e cosi via mentre dovrebbe assegnargli partendo da 192.168.1.X , sto provando a chiamare il servizio clienti ma non ci capiscono granché, una possibile soluzione? cioè perché non riesce a configurare il dispositivo in automatico? qualcosa nelle impostazioni? un reset magari funzionerebbe? 

Mostra altro
SuperUser

Certo che potrebbe funzionare un reset, comunque il problema è il DHCP.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 251 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation