Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[FIBRA]: Confronto tra clienti FTTH FIBRA 300/500 Mega

Highlighted
New Entry
@"dimitri6565" ha scritto:
Giusto adesso TIM chiama per quello che ho scritto in altro post. Il lancio che avrebbe dovuto fare Vodafone e non ha fatto... in FTTH in via sperimentale per alcuni a Milano 1000 Mega in downlink, e cosa davvero utile 100 in Up!! E sono davvero tentato..
Provalo e facci sapere, chiedi se puoi recedere da Vodafone per le modifiche contrattuali, vedi fine bolletta, e poi quanto costa disattivarti da Tim.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Giusto adesso TIM chiama per quello che ho scritto in altro post. Il lancio che avrebbe dovuto fare Vodafone e non ha fatto... in FTTH in via sperimentale per alcuni a Milano 1000 Mega in downlink, e cosa davvero utile 100 in Up!! E sono davvero tentato..
In realtà, il motivo del perché l'ha fatto TIM è perché Vodafone (e WIND) ha predisposto la stessa linea nello stesso momento a Perugia, grazie alla "finalmente" unione ENEL+METROWEB (dove Telecom è stata tirata fuori e sta' facendo i pianti con l'Authority di Bruxelles (clicca qui))...
“Molto bene l’avvio del piano Enel. Abbiamo già attivato ieri i primi clienti in fibra a 1 Gigabit per secondo a Perugia”, afferma Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone Italia.

Enel spiega che saranno ben 50.000 le utenze messe a disposizione per la sua fibra (velocità reale 931 Mbps), in particolare nelle zone del centro storico, Madonna Alta, Fontivegge e San Sisto. Il provider che gestirà i contratti sarà Vodafone.

Leggi qui
Anche da parte di Vodafone sarà disponibile a breve la 1 Gbps (dato che Vodafone ha già predisposto tutto con OLT di grandi capacità in grado di prendersi carico di ben 10 Gbps), deve solo concludersi l'accordo METROWEB + ENEL nelle città di Milano, Torino e Bologna.
Questi sono gli OLT che usa Vodafone:
HUAWEI SmartAT MA5600T
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Kikko90" ha scritto:
In realtà, il motivo del perché l'ha fatto TIM è perché Vodafone ha predisposto la stessa linea nello stesso momento a Perugia, grazie alla "finalmente" unione ENEL+METROWEB (dove Telecom è stata tirata fuori e sta' facendo i pianti con l'Authority di Bruxelles (clicca qui))...
“Molto bene l’avvio del piano Enel. Abbiamo già attivato ieri i primi clienti in fibra a 1 Gigabit per secondo a Perugia”, afferma Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone Italia.

Anche da parte di Vodafone sarà disponibile a breve la 1 Gbps (dato che Vodafone ha già predisposto tutto con OLT di grandi capacità in grado di prendersi carico di ben 10 Gbps), deve solo concludersi l'accordo METROWEB + ENEL nelle città di Milano, Torino e Bologna.
Se a breve Vodafone farà altrettanto, e spero che la modifica non sia nel solo downlink, attendo. L'Upload è davvero importante .In questo momento ho la 500 Mega tramite Metroweb.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Se a breve Vodafone farà altrettanto, e spero che la modifica non sia nel solo downlink, attendo. L'Upload è davvero importante
L'upload sarà 1/10 di quello di download al momento (quindi 100 Mbps per l'appunto), ma entro l'inizio del prossimo anno, secondo quanto riportato anche da Vodafone stessa, si punta a lavorare anche sul simmetrico...

Ti ho condiviso qualche video da parte del direttore Technology di Vodafone Italia! :)
Basterebbe avere una VS4 come quella versione color nero, farsi attivare dall'OLT quel profilo purtroppo non ancora reso commerciale, ed eccoti una 10 Gbps in download d 1,24 Gbps in upload. Quindi per Vodafone non è nemmeno un problema lanciare una semplice 1 Gbps nelle 3 città ove presente FTTH METROWEB o dove in futuro ci sarà predisposizione di interfacciamento con la MAKE verso l'ultimo miglio in fibra ottica ENEL+METROWEB (per realizzare appunto l'FTTH di questa portata).
Mostra altro
Highlighted
New Entry
qualcuno ha consigli o soluzioni al mio dubbio/problema ?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ieri dopo circa una settimana mi hanno abilitato ai 500M,

ho fatto altri test e va sui 499 solo che ho il mac un po' "ingolfato" e non sempre performa bene! :D
In wifi con S6 al massimo riesco ad arrivare a 350Mb/s ma una volta ogni 10 test! :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"ciak2560" ha scritto:
qualcuno ha consigli o soluzioni al mio dubbio/problema ?
Ti avrei aiutato volentieri, non è perché voglio ignorarti, è che non ho molta esperienza sul campo WIFI, mi dispiace! :(
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao ragazzi questa mattina mi è stata installata la fibra a 500 mega... dal mio MacBook pro ultimo modello ( quindi con wifi aggiornato ) in wifi altaleno tra i 100 e 150 mbs in download.... qualcuno sa come posso farla frutttare al meglio? in teoria dovrei arrivarci anche con il wifi a quella velocità giusto?
http://beta.speedtest.net/result/5502022174
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"mega_fla" ha scritto:
Ciao ragazzi questa mattina mi è stata installata la fibra a 500 mega... dal mio MacBook pro ultimo modello ( quindi con wifi aggiornato ) in wifi altaleno tra i 100 e 150 mbs in download.... qualcuno sa come posso farla frutttare al meglio? in teoria dovrei arrivarci anche con il wifi a quella velocità giusto?
http://beta.speedtest.net/result/5502022174

ciao anche io possiedo un Imac 5k ultimo modello, ma raggiunge massimo i 280mb in down in wifi, contro i 500 dell'ethernet.
Mostra altro
Highlighted
Follower
Ho vodafone fibra 1 gigabit e il wifi mi è sempre andato attorno ai 300 mb (uso un macbook pro late 2013 che utilizza la rete 5 ghz) Nelle ultime tre settimane il wifi non supera i 150 mb, è normale? Grazie
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 280 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation