Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

FTTC IperFibra Family 100MB non oltre i 30MB

Highlighted
New Entry

Buonpomeriggio,

da quando hanno passato la mia linea da 30MB a 100MB non ho mai riscotnrato un effettivo aumento della velocità in download. 

Ho chiamato il 190 e un tecnico dovrebbe venire a casa per verificare; possiedo la VSR (quella bianca) e qui riporto i dati riscontrati su questo link http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

InkedCattura_LI.jpg

Ho già impostato la VSR per la suddivisione delle due linee 2.4 e 5 ghz ed effettuato molti speedtest LAN e Wifi, in entrambi i casi con velocità max attorno ai 30MG

Cambiando router potrei migliorare (ho letto bene di Fritz!7530)?

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
New Entry

ciao ho lo stesso problema io cambio gestore perche credo sia una truffa

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

ciao guarda se la connessione minima garantita e di 21mega(come nel mio caso in fttc) non puoi farci nulla,e brutto dirlo ma e cosi....pensa che io fino a ieri avevo una portante di 70mega e dopo che stamattina mi e stato sistemato il guasto ora ne ho una di 50mega ma il minimo garantito e di 21 mega percio' devo solo stare zitto e sperare che non mi abbassino ancora di piu' la portante

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Io purtroppo sono nelle tue stesse condizioni, anzi anche peggio. Ho segnalato ad inizio agosto (09.08.2020) di avere una bassissima velocita ADSL pura vendo la fibra (16-17 Mega in download e 2-3 in upload), dopo un primo intervento la velocità verificata tramite speed test è di una portante in download di 31 Mega e una in download di 7 Mega. Ho ancora una volta chiamato il servizio di per richiedere come mai pur pagando la fibra ho una velocità così bassa invece dei famosi "fino a 100 MB" indicati e mi è stato risposto che per contratto loro devono garantire 21 MB. Pensa te che fregatura gli ho risposto, pago per avere un servizio che arrivi fino a 100 MB e invece mi garantiscono un quarto di quanto indicato.............solo in Italia. Mio cognato in Spagna paga un contratto che prevede 100 MB ed ha 100 MB in download ed altrettanti un Upload.

Ora mi chiedo, ma è possibile tutto questo?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Vi ringrazio. Confermo che mi hanno risposto in prima battuta che sono sopra i 21mb quindi anche se aprissero una segnalazione la chiuderebbero subito al reparto tecnico.

allora poi ho parlato con il reparto tecnico e, dopo aver fatto presente che 1. Inizialmente avevo la 30mb, upgradata per legge alla 100mb, ma mai innalzata nella realtà

2. pago 125€ al bimestre per fibra, cellulare e vodafone tv

mi hanno dato un numero diretto con il reparto da contattare appena ricevuta notifica di chiusura segnalazione (di fatto la ragazza al telefono pare aver compreso la situazione e ha passato il messaggio per quando di conpetenza) con due possibilità: aver ottenuto i miei mb in piu o disdire senza impegno.

al momento sono in attesa da 6 giorni

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 263 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation