Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

FTTC Vodafone non Ottimale

New Entry

Buonasera, premetto che sono cliente Vodafone da circa 3 anni ormai, inizialmente avevo 90 mega in download e 25 in upload..piano piano è calata la velocità è ora ho 45 in download cioè la metà e 18 in upload, ma a parte questo io gioco online su ps4 a livello competitivo su Fifa20, e in alcune fasce orarie mi è impossibile giocare..la linea va malissimo, mi chiedo come si può risolvere questo problema?

Grazie

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Follower

Ho anche io lo stesso problema con Vodafone FTTC e Vodafone si rifiuta di intervenire perche' secondo il loro test della linea la velocita' rilevata e' superiore al limite minimo contrattuale di 20 Mbit/s

Purtroppo, a causa di lavori sulle cabine telefoniche, interferenze di altro genere, interferenze per i temporali, disconnessioni per lavori in casa, puo' succedere che il DLSAM si riconfiguri automaticamente a velocita' piu' basse per aumentare la stabilita' della linea. Tuttavia quando la linea ritorna alle sue condizioni ottimali, la configurazione a velocita' ridotta rimane.

In genere gli Internet Service Provider possono controllare i parametri della linea e effettuare un reset del DSLAM per risincronizzare la velocita' e rirpristinare i parametri ottimali. Quando ero con Infostrada bastava una telefonata e vedevano subito se la velocita' si era abbassata e te la ripristinavano nel giro di 24 ore.

Vodafone non provvede questo servizio. Ne sono tecnicamente sprovvisti in quanto non sono un vero e proprio ISP, ma si avvalgono di altri gestori. Ho parlato a lungo con la loro assistenza tecnica e ho capito che non solo non se ne intendono, ma non vengono neanche provvisti dell'accesso alla configurazione del DSLAM come gli altri ISP.

Mi rendo conto di avere fatto un grosso errore ad essere passato a Vodafone. Se ne hai la possibilita' senza pagare penali, cambia con un altro gestore appena possibile (attento pero' non FastWeb, che e' un altro ISP che tende a limitare i servizi FTTC con NAT).

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 196 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation