Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

FTTC limitata

Highlighted
Follower

Ciao a tutti, volevo sapere se anche voi avete limiti di download sulla FTTC. Il mio contratto è un iperfibra 50 mega, il primo anno arrivavo a 46/49 in download, poi non sono mai più riuscito a superare i 30 mega. La linea è stata installata dai tecnici TIM 3 anni fa che mi hanno detto che potrei arrivare a 100 mega, quindi non ci sono problemi di distanza fisica. Dopo almeno una decina di chiamate che vengono aperte e chiuse senza fare nulla mi ritrovo sempre nella stessa situazione. Puntualmente all'apetura del ticket ricevo una valanga di telefonate da TIM che mi chiede di passare con loro perchè sanno che la mia linea ha problemi e che magicamente con loro si risolverebbero. Lungi da me dal pensar male, ma se tutti gli speedtest vanno a 29,9 credo che qualche limitazione software in centrale ci sia...

Margine SNR 20 db, attenuazione 14,4 db, i dati sembrano buoni. Mi sa che passerò ad altro operatore.

5 RISPOSTE 5
Highlighted
SuperUser

@Netjion_P  ha scritto:

Ciao a tutti, volevo sapere se anche voi avete limiti di download sulla FTTC. Il mio contratto è un iperfibra 50 mega, il primo anno arrivavo a 46/49 in download, poi non sono mai più riuscito a superare i 30 mega. La linea è stata installata dai tecnici TIM 3 anni fa che mi hanno detto che potrei arrivare a 100 mega, quindi non ci sono problemi di distanza fisica. Dopo almeno una decina di chiamate che vengono aperte e chiuse senza fare nulla mi ritrovo sempre nella stessa situazione. Puntualmente all'apetura del ticket ricevo una valanga di telefonate da TIM che mi chiede di passare con loro perchè sanno che la mia linea ha problemi e che magicamente con loro si risolverebbero. Lungi da me dal pensar male, ma se tutti gli speedtest vanno a 29,9 credo che qualche limitazione software in centrale ci sia...

Margine SNR 20 db, attenuazione 14,4 db, i dati sembrano buoni. Mi sa che passerò ad altro operatore.

Ciao, 

allora per prima cosa sappi che, è ormai conclamato che, appena un cliente Vodafone apre una segnalazione che - di conseguenza va al gestore dei servizi ovvero TIM - iniziano le chiamate da parte dei call center di TIM che se ne inventano di cotte e di crude per farti ritornare in TIM spesso denigrando senza presupposti il servizio di Vodafone. Questa è una procedura scorretta che ad oggi continua, quindi primo consiglio non abboccate. Riagganciate. 

Nel tuo caso da quel che dici, sarà stato impostato un profilo 30/3 Mega. Avevi per caso frequenti cadute di connessione?

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao, grazie per la risposta. Ennesima chiamata aperta sabatato mattina e chiusa sabato pomeriggio. Non ho mai avuto problemi di disconnessione, e l'assistenza VF mi ha detto che dai report risulta che due ticket fa il tenico TIM aveva consigliato la modifica del profilo in centrale, cosa che evidentemente non è mai stata eseguita. Sono cliente dal 2017 sia con il mobile che con la linea fissa, non sono per nulla soddisfatto ma Vodafone mi dice che se cambio operatore devo pagare la Vodafone Station (che non volevo, ma era obbligatoria all'epoca) che è stata caricata con un costo esorbitante per 4 anni. E' pazzesco, l'unica cosa che posso fare è sconsigliare a tutti di avvicinarsi a Vodafone.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@Netjion_P  ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta. Ennesima chiamata aperta sabatato mattina e chiusa sabato pomeriggio. Non ho mai avuto problemi di disconnessione, e l'assistenza VF mi ha detto che dai report risulta che due ticket fa il tenico TIM aveva consigliato la modifica del profilo in centrale, cosa che evidentemente non è mai stata eseguita. Sono cliente dal 2017 sia con il mobile che con la linea fissa, non sono per nulla soddisfatto ma Vodafone mi dice che se cambio operatore devo pagare la Vodafone Station (che non volevo, ma era obbligatoria all'epoca) che è stata caricata con un costo esorbitante per 4 anni. E' pazzesco, l'unica cosa che posso fare è sconsigliare a tutti di avvicinarsi a Vodafone.

Contatta tramite Twitter o Facebook spiegando tutto questo.

Per quanto riguarda la fattura, potresti caricare la seconda pagina avendo cura di oscurare i dati privati CLICCANDO QUI ?

In questo modo possiamo esserti meglio d'aiuto.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ultime novità: Martedì vengo contattato da un tecnico che ancora oggi non so che "cappellino" avesse e mi dice di dover intervenire per una chiamata aperta Lunedì. Io ormai al colmo della pazienza non ho più aperto nessuna chiamata da Sabato . Mercoledì mattina ricevo un messaggio che stanno lavorando sulla linea, dopo un'oretta circa arriva il messaggio di chisura della chiamata e... sorpresa!!! Velocità della linea ripristinata a 46 mb stabile.

Non so chi devo ringraziare, ma finalmente il calvario con il call center Vodafone è finito. In fondo chiedevo solo quello che mi spettava e per cui stavo pagando...

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Probabilmnete devi ringraziare solo la tua costanza nel fare presenti le tue giuste esigenze

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 190 ospiti
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation