Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

FTTH 1 GB COME MAI NON SUPERA I 300 MB?

Highlighted
Follower

Ieri il tecnico mi ha attivato la nuova Iperfibra 1 Gb, a fine installazione ha fatto varie prove e la velocità in download non ha mai superato i 280 mb, alle mie rimostranze mi ha detto che a poco a poco la velocità sarebbe salita fino ad attestarsi intorno agli 800/900 mega. Ho continuato a fare prove ma la velocità rimanse sempre al di sotto dei 300 mega. Mi chiedo è normale pagare un Iperfibra Family (con aggiunta di 5 euro dopo un anno) per avere invece una 300 mega? Cattura.JPG

Mostra altro
67 RISPOSTE 67
Highlighted
SuperUser

Non fare test con quello speedtest, vai su speedtest.net e scegli il server di Milano.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Anche con quest'altro speed test e il server di Milano siamo ben lontani dalla velocità pubblicizzata, è sempre un ottima velocità di connessione, ma di 4 volte inferiore rispetto a quella pubblicizzata e pagata. A questo punto pagavo 5 euro in meno e sceglievo la 300 mega.

Mostra altro
Highlighted
Follower
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Il test è effetuato con il cavo oppure in wifi? La scheda di rete è vecchia oppure recente?

Mostra altro
Highlighted
Nerd 2.0

@Barin86 ha scritto:

Il test è effetuato con il cavo oppure in wifi? La scheda di rete è vecchia oppure recente?

Condivido il suggerimento di @Barin86 è aquanto improbabile che tu possa raggiungere la velocità che desideri se utilizzi il wifi.
Io stesso con il cavo ho sicuramente risultati più sorprendenti, ma anche in quel caso dipende dalla tecnologia della scheda di rete.

BRIZIO
I moderatori mantengono ordinato il forum, monitorando l' intervenendo sui messaggi scorretti.
Ricordati che anche tu puoi moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni!
Mostra altro
Highlighted
Highlighted
Follower

gia fatto ma non cambia nulla

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Tutti i punti? Da più dispositivi?

Mostra altro
Highlighted
Follower

La scheda di rete supporta fino a 1 GB, ho provato e riprovato vari browser, vari server e vari speed test via lan, ma la velocità sembra ridotta proprio dal gestore. A questo punto aspetterò la prima proposta di variazione contrattuale e cambierò gestore. Per quello che spendo con Vodafone, non ho la velocità che mi aspettavo e altri gestori, come infostrada, spendendo meno, sicuramente ti fanno arrivare almeno fino a 700/800 mb/s.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 354 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation