Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

FTTH 1 GB COME MAI NON SUPERA I 300 MB?

Highlighted
SuperUser

Nessun operatore si mette a limitarti a 287/80Mbit.

Se hai problemi sui dispositivi o sul tratto in fibra te li porti dietro con anche gli altri operatori.

Dubito fortemente che tu abbia seguito tutti i test e che non siano variati di una virgola.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Il cavo con cui hai effetuato il test è cat 7 oppure cat5e? Ti pongo questa domanda perché per raggiungere quelle velocità l'hardware deve essere eccellente, altrimenti lo trovo difficile. Purtroppo è una cosa che gli operatori omettono.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Il cavo collegato tra router e PC è quello in dotazione alla VSR

Mostra altro
Highlighted
Follower

Aruba Arezzo IE.JPGVodafone Milano IE.JPGQuesti i test effettuati questa mattina con internet explorer. Ho provato anche con chrome, estensione speed test chrome e firefox e i risultati sono più bassi, ho lasciato aperto task manager su scheda prestazioni e non sono limitato a livello di CPU e RAM. Ho persino acquistato una nuova scheda di rete  1/10/1000 ma i risultati sono sempre gli stessi. Grazie lo stesso a tutti per l'aiuto, ma a questo punto ci rinuncio. Appena posso cambio gestore.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Prova firefox e poi una live di Ubuntu.

Le limitazioni hardware le noti soprattutto se utilizzi l'applicazione per Windows di Ookla.

Se hai la Vodafone Station Revolution (quella bianca) resettala tenendo premuto il foro per 20 secondi dietro.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Firefox provato e non cambia nulla, oggi mi ha contattato la Vodafone dicendomi che per errore mi è stata consegnata la Vodafone statio revolution e che nei prossimi giorni mi spediranno la Vodafone Power Station, appena arriverà farò altri test e vediamo se cambia qualcosa. Penso che in termini di segnale wifi dovrebbe migliorare, visto che con quella bianca ho dovuto aggiungere un ripetitore di segnale perchè mi copriva solo mezzo appartamento.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Puoi fornirci le caratteristiche tecniche del dispositivo che stai utilizzando?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anche a me appena installata la fibra "fino" a 1 Gb/s (nella mia scala ero l'unico), con il cavo arrivava a 900 Mb/s. Ad oggi dopo che hanno attivato un altro utente (con altro gestore perché il cavo fibra che esce dalla scatola Open Fiber è diverso dal mio) combinazione la velocità oscilla tre i 250/300 Mb/s. Chissa come mai. Segnalando il problema ti dicono che il minimo garantito é 100 Mb/s.

Tanti saluti.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Sull'ultima fattura ahimè ho trovato una modifica contrattuale con aumento previsto da luglio di circa 3 euro, più 35 di canone diventano 38 euro che ritengo davvero eccessivi. Proverò a richiedere di abbassarmi la velocità a 300 mega per pagare meno ed ammortizzare i costi, in caso contrario cmbierò gestore.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

linea fibra attivata da una settimana ed anche a me se provo a fare speedtest dal sito su firefox,edge,chrome,ie, mi da massimo 200-250 in down, poi ho provato ad installare app windows di speedtest e magicamente mi da 500-525.

infatti se provo a scaricare una distro arrivo a 45-50 mb in down

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 348 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation