Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

FTTH 1 GB COME MAI NON SUPERA I 300 MB?

Highlighted
Follower 2.0

Purtroppo anche io sono nelle stesse condizioni. Ho verificato tutto quello indicato nel thread e il problema non si risolve. Su wifi 5ghz arrivo a picchi di 260 in download, mentre su ethernet mediamente 170mb.

Dopo una settimana ed almeno 4 chiamate dal call center, non si stanno degnando di mandare a verificare un tecnico in cabina o dove openfiber ha fatto arrivare la fibra (in cantina) o nella borchia del mio appartamento. Considerando che ci sono 14 giorni per il recesso, mi sembra siano in malafede, ma a questo punto gli do tempo ancora tre giorni e poi mando raccomandata e chiudo tutto, tanto con openfiber posso agganciarmi anche a Tiscali o Fiber City. Mi spiace, ma non trovo accettabile che mi dicano che il minimo è garantito (100mb), visto che io i soldi glieli do tutti mesi a prezzo pieno, mica il 10%.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Prima di pensare a cambiare operatore con collegamento open fiber, leggi la discussione dedicata... Al momento è cosa piuttosto complessa con automatico cambio di numero.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Anche io mi trovo nella stessa situazione. Contratto stipulato per fibra 1giga ma download max 300 mega (router vodafone power station nero). Vari test ,come da guida, effettuati da tecnico premium Vodafone in remoto, ma non risolto e nessuna spiegazione di tale bassa velocità. Visto che da contratto il minimo è 100 mega devo tenermela così e di conseguenza non mi inviano neanche un tecnico per controllare dove sta il problema.

Tu hai risolto in qualche modo? Grazie

Mostra altro
Highlighted
Follower

Potrebbe essere l'ont integrato se ti hanno dato la vsr nera. io ho la bianca con ont huawei e dopo un'anno la velocità sempre oltre gli 800/900

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Il modem è la VPS nera e anche io ho l' ont huawei esterno. Pc windows 10 di ultima genarazione, cavo ethernet diretto pc modem cat 7, scheda ethernet gigabyte.

Qualche altro suggerimento?

Grazie

Mostra altro
Highlighted
Follower

Una domanda , ma il test lo fai con il browser oppure con l'applicazione?

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Il test, effettuato sia da me che dal tecnico vodafone in remoto, è stato effettuato sia dall'app di windows 10 64bit e sia con firefox, edge e chrome. Risultati uguali. Con speedtest.net anche cambiando i server il risultato oscilla tra 300 e 350. La media giornaliera è 300

Mostra altro
Highlighted
Follower

Non so che dirti, certamente i problemi sono altrove. Questo è un mio speed test fatto qualche minuto fa.Schermata 2019-06-22 alle 10.00.24.png

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

e già....invece io....Screenshot_2019-06-22 Speedtest di Ookla – Il test globale per la velocità della tua banda larga.png

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Test fatto 3 minuti fà. Almeno la vodafone si degnasse di darmi una spiegazione invece di dirmi che supero i 100mega e posso tenermela così!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 26 membri 313 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation