Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

FTTH 1 GB COME MAI NON SUPERA I 300 MB?

Highlighted
Follower 2.0

Con 3 server differentiScreenshot_2019-06-22 Speedtest di Ookla – Il test globale per la velocità della tua banda larga(3).pngScreenshot_2019-06-22 Speedtest di Ookla – Il test globale per la velocità della tua banda larga(2).pngScreenshot_2019-06-22 Speedtest di Ookla – Il test globale per la velocità della tua banda larga(1).png

Mostra altro
Highlighted
Follower

Tutto chiaro, la colpa è dell'ont integrato nella station. Ho la stessa situazione nel mio palazzo con mia sorella e mio nipote, loro non vanno oltre i 400. Io ho la station bianca che non ha la presa per l'ont integrato il mio ont nella foto è quello sulla sinistra con le luci verdi accese. Leggevo un'articolo che quegli ont che si inseriscono direttamente nella station nera danno problemi di velocità. Non so che dirti, non penso che vodafone ti cambia la station.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Vedi che l'ONT che vedi dalla mia foto non è integrato è questo:100-Originale-Nuovo-HUAWEI-HG8010H-EPON-1GE.jpg

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Scusa non ho spostato la scrivania ma la scatoletta che si intravede al buio insieme al groviglio di cavi è l'ont Huawei

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ok, ma hai un adattatore che entra nella station io il mio cavo ethernet che esce dall'ont va direttamente nella wan del modem.

Mostra altro
Highlighted
Follower

A te dall'ont esce il cavo fibra che si inserisce tramite l'ont nella station io inserisco il cavo ethernet nella wan. Spero di averti fatto capire ti mando una foto.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Quindi l'adattatore metallizzato che vedi in questa foto è ONT della VPS? Perchè l'hanno inserito e non hanno direttamente inserito il cavo ethernet dal ONT huawei alla VPS? Cosa posso fare?

GrIMG_20190622_131514.jpgazie

Mostra altro
Highlighted
Follower

Più esattamente quell'adattatore si chiama sfp e converte il segnale ottico della fibra in impulsi elettrici. Il problema è li. Purtroppo non penso che tu possa fare molto, la vedo dura. 

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Capisco. Ma puoi dirmi allora perchè da me hanno utilizzato l'SFP e da te no? Da cosa dipende?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 322 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation