Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

FTTH 1 GB COME MAI NON SUPERA I 300 MB?

Highlighted
Follower

il test è stato fatto con il cavo direttamente collegato al router, in ogni caso, ormai da mesi ho cambiato gestore. Perchè pagare 1gigabit di fibra quando ti danno 300 mb?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Perchè paghi, da contratto, FINO A 1 gigabit e NON MENO di una ridicola banda minima garantita.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Basta un 5e per 1 Gbps, la categoria 7 è 10 Gbps.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Chiedo scusa per il ritardo nello scrivere,però ho controllato proprio ieri sera ed ho eseguito un po' di speedtest e nulla, mi da sempre 350 mega di down e 212 di up.  Preciso che lo Speedtest l'ho eseguito da applicazione su pc con cavo cat7 collegato dal modem direttamente al pc più volte ,ho verificato se ci fosse qualche programma che limitasse la banda o meno e non ho trovato nulla, poi ho verificato aggiornamenti alla scheda di rete ed è tutto aggiornato e non so più dove sbattere la testa, ho controllato ogni cosa e non riesco a venirne a capo

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti,

riporto la mia esperienza: FTTH a Milano città, cavo 6E da pc a router Vodafone, cavo 6A da ONT esterno a router Vodafone.

Con la Revolution a dicembre arrivavo via cavo a 900 Mbps (down) / 200 (up) mentre da gennaio - sempre via cavo e con Speed Test via web - 50-150 Mbps (down) / 200 (up).

Dato il wifi debole, ho acquistato la VPS, configurata in modo identico e sempre con ONT esterno (avrei potuto anche installare il modulo SFP, ma mi sembra di capire che nella migliore delle ipotesi si arrivi a velocità identiche, non migliori). Wifi nettamente migliorato, velocità via cavo immutate (50-150 Mbps (down) / 200 (up).).

Ho quindi scoperto che sono dati sfalsati, conviene sempre usare l'applicazione Speed Test locale e qui arrivo con la VPS e ONT esterno a 725 Mbps (down), vedi screenshot sottointernet.pnglocale.png

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Più che altro ci sono tante variabili da tenere conto e quindi basta la minima cosa per non vedere i valori sperati diciamo.

Di affidabilità sempre meglio l'app di Ookla per Windows o in caso testare su più browser e server.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

@eligabrirock44  ha scritto:

Più che altro ci sono tante variabili da tenere conto e quindi basta la minima cosa per non vedere i valori sperati diciamo.

Di affidabilità sempre meglio l'app di Ookla per Windows o in caso testare su più browser e server.

Eligabrirock44 ho bisogno di aiuto per una richiesta da fare al servizio clienti Vodafone, come posso contattarti?

Mostra altro
Highlighted
Follower

stesso ed identico problema sulla mia rete ! non va piu di 300 mega quindi devo presupporre che la velocità è tarata a 300 mega !!!!!!!!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 353 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation