Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

FTTH DIMEZZATA

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Da 1 GB mi hanno portato a 500 mb e anche l'upload si è più che dimezzato.  Ho la certezza che non si tratta di un problema tecnico ma qui c'è lo zampino di qualcuno .  Castriamogli la banda di 1/2  tanto non se ne accorge. Bene eccomi qui e ora?

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Community Manager

Ciao piemancini,
per verificare  la situazione che descrivi e ricevere assistenza contatta il Servizio Clienti via Facebook o Twitter.
Trovi i link in fondo a questa pagina.

Mostra altro
17 RISPOSTE
Community Manager

Ciao piemancini,
per verificare  la situazione che descrivi e ricevere assistenza contatta il Servizio Clienti via Facebook o Twitter.
Trovi i link in fondo a questa pagina.

Mostra altro
SuperUser

Per favore, non facciamo conclusioni affrettate quando nella FTTH la maggior parte dei problemi é dovuta ai propri dispositivi.

Dopo prova a fare queste cose:
- collegati direttamente alla VSR senza passare per la LAN di casa(se ce l'hai);
- aggiorna driver di rete della scheda ma.dre;
- utilizza speedtest.net e beta.speedtest.net selezionando i server manualmente(scegli vodafone milano o aruba arezzo) e soprattutto fai più test da browser diversi(chrome, firefox, edge);
- prova ad utilizzare anche l’app per Windows 10 di Ookla;
- quando stai facendo lo speedtest, tieni aperto il task manager sulla sezione "prestazioni" in modo da capire se sei limitato a livello CPU-RAM.

Per il WIFI 
Vai su http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=wifi poi attiva "separazione ssid". Fatto ciò avrai due reti, una da 2.4Ghz (copre un'area vasta ed é meno potente) e una da 5Ghz(copre un'area meno vasta ed é più potente). Se nelle vicinanze ci sono altre wifi, tu, nella 2.4Ghz metti canale 2 e nella frequenza metti 20mhz; se invece ci sei solo tu con la tua wifi metti 40Mhz. Con questa rete é normale avere max 50Mbit in download. Nella 5Ghz metti il canale 36 e prova a fare un test. Ah giusto per chiarire: nella maggior parte dei casi i dispositivi arrivano a max 300/400Mbit quindi per arrivare al Gigabit dovresti avere l'ultimissimo smartphone da milioni di euro.

Mostra altro
New Entry

Prima andava bene. ora va 1/2.

Mostra altro
New Entry

Prima 900 e rotti ora 450.

Mostra altro
New Entry

image.png

image.pngCURA DIMAGRANTE

Mostra altro
New Entry

Sisi fatto grazie. Volevo sapere se ero l'unico a cui era capitato.

l'app my vodafone ecvo cone funziona bene, li sento su twitter. Grazieimage.pngApp my vodafone

Mostra altro
Community Manager

@piemancini ha scritto:

Sisi fatto grazie. Volevo sapere se ero l'unico a cui era capitato.

l'app my vodafone ecvo cone funziona bene, li sento su twitter. Grazie 

Potrai segnalare anche questa anomalia.
Tramite PC accedi normalmente? Se puoi, prova a reinstallare l'app.

Mostra altro
New Entry

L'app l'ho reinstallata almeno 3 volte.  Oltre che da cellulare mi dà lo stesso problema anche da tablet probabilmente non è compatibile con la mia versione di iOS che non è l'ultima  nel cellulare né nel tablet . Non voglio aggiornare all'ultima versione di iOS perché dopo le prestazioni dei miei device rallentano.  Comunque penso che Twitter sia un metodo efficace mi hanno detto che mi seguirà #cipensoio. Avevo la fibra ftth stratosferica più veloce della mia città.  Per me non è un problema tecnico mio è stata volutamente proprio dimezzata . in passato con altri gestori ho avuto proprio situazioni analoghe.  Spero tanto che mi rimettano le cose a posto in tempi brevi.  Mi hanno detto che hanno già aperto la pratica.  Sembrano efficienti su twitter. Ti ringrazio.

Mostra altro
Community Manager
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 142 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation