Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[FTTH] Info allaccio per nuovo Condominio - Affori FN

Highlighted
New Entry

Buongiorno,

come da oggetto il civico 3 (scala A, B, C) in Via Ettore Ciccotti - 20161 (MI) non risulta raggiunto da FTTH, ma solo FTTE-RameEssendo una nuova costruzione, da poco ultimata, è stato comunicato che l'operatore interessato deve fare richiesta all'amministrazione per il consenso dei lavori, posa e allaccio della fibra ottica, nelle tre scale del condominio. Viceversa, una seconda campana ci avverte che, in realtà, è compito dell'amministratore di condominio richiedere l'allaccio all'ISP scelto. Preciso che la via risulta già raggiunta da fibra FTTH tranne, ovviamente, il civico in questione.

Ci domandiamo, quindi, chi ha ragione al riguardo?

Nel caso, chi e come comunicare all'operatore la disponibilità alla posa?

Un saluto e grazie in anticipo per l'aiuto.

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser

Open Fiber predispone le connessioni per i singoli civici secondo i suoi piani di copertura.

Una volta predisposto il colelgamento in strada, i singoli operatori telefonici gestiscono i collegamenti con le singole utenze in funzione dei contratti stipulati.

Se quindi prima Open Fiber non mette a disposizione il colelgamento in strada, nulla può essere effettuato all'interno del condominio. Vi conviene sentire Open Fiber riguardo la programmazione delle connessioni.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Grazie mille per la risposta,
questo conferma in parte l'iter proposto dalla prima campana ascoltata, ovvero:

1. Richiesta all'ISP.
  2. ISP vede l'assenza di FTTH per il civico.
  3. ISP o altri notifica a OpenFiber la posa per il civico.
  4. OpenFiber contatta il "condominio" per il consenso.
  5. OpenFiber provvede ad allaccio, ROE, ecc.
  6. ISP provvede ad allaccio servizio e ont.

Se l'iter proposto è effettivamente questo la domanda rimane il "come?" notificare la volontà all'ISP in questione.
OpenFiber dalle FAQ prevede comunque una qualche comunicazione sull'esistenza del civico da cablare.
Grazie ancora per eventuali suggerimenti.

Mostra altro
SuperUser

Open Fiber dal suo sito consente solo di inserire il proprio recapito per essere avvisati riguardo l'effettuato cablaggio "fino in strada". Nel mio caso, pur essendo circondato da strade cablate (a parte la mia) non ho mai ricevuto alcuna comunicazione riguardo la tempistica per la cablatura.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 24 membri 280 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation