Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[FTTH] OpenFiber

Highlighted
SuperUser
Con OpEn Fiber S.p.A., la società del Gruppo Enel nata a dicembre 2015, portiamo la fibra ottica a banda ultralarga (BUL) su tutto il territorio nazionale. È una scelta strategica che risponde agli obiettivi previsti dall’Agenda digitale europea e della Strategia italiana per la banda ultralarga. Garantisce costi competitivi e tempistiche di esecuzione brevi per recuperare il ritardo dell’Italia nella digitalizzazione rispetto agli altri Paesi europei.
Copertura FTTH:

Prossime città:La Spezia (201Savona (201Sanremo (IM)(201Imperia (201Chiavari (GE)(201Roma(Primo semestre 201
Obiettivo: 271 città entro il 2022
Operatori disponibili:
Contatti: http://www.facebook.com/OpenFiberIThttp://twitter.com/OpenFiberIT Sito ufficiale: http://openfiber.it/
- - - - - - - - Altre informazioni - - - - - - - -
Struttura di rete ENEL fornisce una struttura completamente indipendente da quella Tim. POP(Centrale Enel) - Cabinet - ROE - Borchia + Ont
Tagli di banda:Vodafone (1000-200/300-20Mbit) ● Tiscali (1000-300/500-30Mbit) ● Infostrada (1000-100/500-100/100-10/20-10Mbit) ● GoInternet (1000-400Mbit) ● Connesi (500/300/100Mbit) ● Fastweb (1000-200Mbit) ● BBBell (1000-300/300-100Mbit) ● TecnoADSL ? ? ?
Risoluzione problemi legati a infrastrutture - L'amministratore ha detto di NO all'installazione del ROE e quindi alla predisposizione dell'FTTH; cosa posso fare? Presenta questo Decreto Legge e vedi se cambia idea: DECRETO CRESCITA 2.0 (DL 179/2012 conv. con LEGGE 221/2012) Art. 14 Interventi per la diffusione delle tecnologie digitali 4-bis. L'operatore di comunicazione durante la fase di sviluppo della rete in fibra ottica puo', in ogni caso, accedere a tutte le parti comuni degli edifici al fine di installare, collegare e manutenere gli elementi di rete, cavi, fili, riparti, linee o simili apparati privi di ((emissioni elettromagnetiche a radiofrequenza.)) Il diritto di accesso e' consentito anche nel caso di edifici non abitati e di nuova costruzione. ((L'operatore di comunicazione ha l'obbligo, d'intesa con le proprieta' condominiali, di ripristinare a proprie spese le parti comuni degli immobili oggetto di intervento nello stato precedente i lavori e si accolla gli oneri per la riparazione di eventuali danni arrecati ».))
Canone all'ingrosso: 11 euro
Mostra altro
35 RISPOSTE 35
Highlighted
SuperUser
Comunque un post di un'utente sul forum di hw upgrade, sul thread di Infratel diceva così:
[...]
Open Fiber - Ing. Gallo
Cluster A e B: Rete OF in 281 città entro il 2022 con investimenti di 3.9MLD€. 32 Operatori in fase di contrattualizzazione con OF.
[...]
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Aperta la vendibilità su NAPOLI!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
OpenFiber annuncerà 80 città dove partiranno subito i lavori a inizio Giugno.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve, abito a Palermo e ho trovato un foglio nel condominio con scritto che l'enel è pronta a passare la fibra nell'edificio. Quando li avrà passati potrò già passare alla FTTH 1Gbit o vodafone deve prima fare qualcosa? Attualmente ho la 100Mbit.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"ninearts" ha scritto:
Salve, abito a Palermo e ho trovato un foglio nel condominio con scritto che l'enel è pronta a passare la fibra nell'edificio. Quando li avrà passati potrò già passare alla FTTH 1Gbit o vodafone deve prima fare qualcosa? Attualmente ho la 100Mbit.

Ciao! Si, basterà richiedere il passaggio a Vodafone(ti consiglio su Facebook o Twitter piuttosto che al 190).
Intanto
E' stata attivata PADOVA IN FTTH OPENFIBER! Per consultare la mappa: http://openfiber.it
Mostra altro
New Entry
ciao..confermo a Padova è arrivata :thumbup: qualcuno è gia' riuscito a passare da fttc a ftth sempre Vodafone? che costi ci sono di cambio offerta?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"alegall" ha scritto:
ciao..confermo a Padova è arrivata :thumbup: qualcuno è gia' riuscito a passare da fttc a ftth sempre Vodafone? che costi ci sono di cambio offerta?

29 euro per chi proviene da Vodafone VULA, 0 euro per chi da MAKE. Dovrebbero proporti un contratto simile a quelli che ci sono ora solo per la FTTH e forse l'unica cosa che dovrebbero farti pagare in più dovrebbe essere l'attivazione.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"eligabrirock44" ha scritto:
@"alegall" ha scritto:

29 euro per chi proviene da Vodafone VULA, 0 euro per chi da MAKE. Dovrebbero proporti un contratto simile a quelli che ci sono ora solo per la FTTH e forse l'unica cosa che dovrebbero farti pagare in più dovrebbe essere l'attivazione.

perfetto! in attesa di essere richiamato dal 190. Ma per avere 1 Gigabit devo per forza scegliere iperfibra family o entrambe vanno bene? :roll:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"eligabrirock44" ha scritto:
Aperta la vendibilità su NAPOLI!

abito pure io a via Terracina e ho appena fatto richiesta per l'iperfibra. Sapete dirmi in cosa consiste la visita del tecnico? Grazie :) :)
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 35 membri 380 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation