Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

FTTH lenta? Ecco la soluzione - Guida

Follower 2.0

Stesso mio identico problema. Sono stato contattato telefonicamente da un tecnico premium Vodafone che da remoto ha controllato il mio pc, la linea e tutto quello che poteva testare ma mi ha riferito che la velocità media di 300mega di download misurata con speedtest Ookla e app windows 10 è la velocità massima raggiungibile dalla mia linea ftth fibra 1gb unlimited. Mi ha consigliato di rivolgermi al reparto commerciale Vodafone chiedendo se fosse possibile uno sconto. La conseguenza è stata, come immaginavo, che da contratto il dowload minimo è 100mega e di conseguenza la mia linea funziona a dovere. Valutando la possibilità di un intervento tecnico fisico quest'ultimo mi è stato negato. Ho chiesto quale sia l'importo da pagare per la disdetta del contratto e valuterò il da farsi. Da nuovo cliente Vodafone sono molto insoddisfatto del servizio.

Mostra altro
Follower 2.0

Concordo appieno. Specifico che il tecnico premium Vodafone, da desktop remoto (facendomi installare un programma), ha effettuato i punti della guida nel mio pc (che io avevo già provato) ma senza risultato positivo. L'assurdo è che non mi è stata data una motivazione del download medio di 300 mega e un ping alto con valori oscillanti su 30ms, invece di una velocità almeno superiore a 800, dicendomi che dato che supero i 100 mega in download non poteva aprire una segnalazione per inviare un tecnico per fare un controllo più approfondito.

Ritengo che una compagnia telefonica seria che vuole tenersi stretti i propri clienti, facendosi di conseguenza una buona pubblicità, debba intervenire in modo più approfondito, almeno tentare o dare una spiegazione al problema da me segnalato, visto che abito al piano terra di una palazzina di 2 piani con la cabina open fiber a 20mt e sono l'unico ad avere la Vodafone con cavo della fibra ftth 1gb fin dentro l'appartamento. Qualcuno può darmi qualche consiglio per come posso risolvere questo problema? Grazie

Mostra altro
Follower 2.0

Mah, magari a qualcuno funziona questa soluzione, ma a me no. Mi sa che limitano la banda per avere più clienti, tanto legalmente sono a posto addebitandoti il 100% del canone e dandoti il 10% della banda. 

Una truffa legalizzata. Se avessi saputo di questo comportamento scorretto e dell'inesistente servizio clienti, non avrei mai aderito alla loro offerta di fibra 1gb. 

Mostra altro
New Entry

Installata 2 giorni fa e già sto litigando con il servizio clienti(assente 24/7)Screenshot_2019-07-10 Speedtest by Ookla - The Global Broadband Speed Test.pngScreenshot_2019-07-10 Risultati Speedtest di Ookla.png

Mostra altro
Follower

questi valori con ftth mi sembra molto strano

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 111 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation