Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

FTTH limitata a 300mega?

Highlighted
New Entry

Buongiorno,

per la mia Fibra ho una tariffa SUPER FIBRA FAMILY fino a 300 Mega Plus con Profilo fino a 1Gigabit, da quando è stata installata (circa un mese) registro una velocità costate di poco inferiore ai 300 Mega per il down metre una banda piena di 200 Mega per l'UP (ping 8ms). Ovviamente ho testato collegandomi con un cavo cat 7 direttamente alla revolution.. provando speedtest su vari browser impostando il server su Vodafone Roma (quello a me più vicino). Il PC ha una scheda di rete da un Giga..

La domanda è.. può essere che ho un profilo limitato? Il CallCenter dice di no.. ma poco mi fido :-)

Il dubbio mi viene anche dalla banda piena sull'UP e su una banda ridotta ad un terzo sul down. 

Avete suggerimenti per me?

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
Follower

1Gbit è il massimo teorico, 300Mbit è la banda disponibile in quel dato momento. Non sta scritto da nessuna parte che 1Gbit è la velocità minima garantita, è semmai il picco massimo riscontrabile in assenza di congestione della rete (cioè mai).

Se vuoi fare una prova falla alle 7 di mattina quando nessuno usa internet e vedrai che la velocità cambia.

Mostra altro
Highlighted
Highlighted
New Entry

Interessanti prove.. eseguo e riprovo :-)

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 198 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation