Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

FTTH senza vodafone ready: passano comunque a tirare fibra in casa ed installare ONT, giusto ?

New Entry

Oggi ho VDSL con TIM e loro router/modem Technicolor e SIM Mobile su Vodafone. 

Vorrei passare ad offerta Vodafone Pro con FTTH e SIM inclusa, senza pero' aderire a Vodafone Ready. 

La copertura FTTH c'è, secondo il sito.

Passerà comunque qualcuno a tirare la fibra in casa ed installare ONT anche senza aderire a Vodafone Ready ?

E' necessario che mi faccia trovare pronto con il mio router alternativo ? Immagino sia utile per provare se funziona, oppure comunque non lo toccherebbe neppure ?

Sono ancora indeciso tra Fritz 7590 (e magari un giorno avere anche fonia) e LinkSys WRT3200 (per la flessibilità di dd-wrt).

Mostra altro
1 RISPOSTA 1
SuperUser

Per attivarti la linea FTTH è iindispensabile che portino la fibra con terminatore ottico (SFP) o la scatola con connessione RJ45 ethernet (ONT) fino al tuo appartamento in prossimità della tua presa telefonica principale. Se hai Vodafone ready si fermano lì, avendo le loro apparecchiature per verificare la funzionalità di linea.

Dovrebbero comunque lasciarti una VSR per la gestione del VoIP, salvo non sia cambiato qualcosa con la pubblicazione nel profilo vodafone del cliente dei parametri VoIP dedicati.

In quanto alla scelta del router alternativo (la parte modem con FTTH non ti serve) puoi vedere test, consigli e commenti in altri thread del forum.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 150 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation