Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

FWA - luci e ombre

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Ciao, 

ho installato da pochi giorni una FWA;

ottime prestazioni non c'e' che dire, soprattutto per me che in zona ho poco piu che una adsl 20Mb del carrier nazionale.

Purtroppo, ho notato 2 aspetti poco versatili : 1) i 200 gb a disposizione per l'utilizzo che ne facciamo in famiglia sono esigui, e da un rapido calcolo, arriverei nemmeno a meta' mesa esaurendoli ;

altro aspetto un po piu tecnico riguarda il Dynamic DNS ; non sembra funzionare effettivamente con questa FWA ;

il record si aggiorna, ma l'ip che viene aggiornato e' di una classe privata ( 10.154.1.xxx ) che non e' raggiungiibile da remoto, cosi come non lo e' nemmeno l'ip pubblico che risulta durante la navigazione web ( ottenibile da mioip.it );

chiamando il servizio tecnico, mi hanno risposto che questa cosa non si puo fare perche si parla di una rete privata ( ???????????????? );

eppure con la 20 Mb sfigata che avevo e router di terze parti, MAI avuto un problema.
Conclusione : PEC al servizio cliente con recesso entro i 14 gg dall'installazione, con enorme rammarico perche le prestazioni erano davvero soddisfacenti ( 80 mb in down e oltre 50 in up ).

Se qualcuno ha avuto esperienze in merito o sa come risolvere questo problema del DDNS, ben lieto di ascoltare consigli.

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Nerd

Le reti FWA come quelle dati mobili sono reti "nattate" e che non rilasciano indirizzi ip raggiungibili. Quando si fanno i contratti dovrebbero essere più chiari con questi dettagli tecnici, come ad esempio connettersi dall'esterno alle proprie telecamere di case, che diventa così impossibile. ciao 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
Nerd

Le reti FWA come quelle dati mobili sono reti "nattate" e che non rilasciano indirizzi ip raggiungibili. Quando si fanno i contratti dovrebbero essere più chiari con questi dettagli tecnici, come ad esempio connettersi dall'esterno alle proprie telecamere di case, che diventa così impossibile. ciao 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao,

infatti ho disdetto anzitempo, con dispiacere per le prestazioni.

Pazienza, attendero'.

Grazie 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 277 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation