Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Fattura con 5€ aggiuntivi

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Salve,

 

vi scrivo poiché a Marzo 2018, ero stato contattata affinché rimanessi con l'offerta Vodafone (IperFibra 300Mega) con il costo che sarebbe rimasto fisso (praticamente avrei pagato 60€ ogni due mesi).
Così è stato fino a pochi giorni fa, quando mi è arrivata la fattura che aveva aumentato di 5€ il costo (come vedete dalle immagini). Siccome non riesco a parlare con nessun operatore da giorni, riuscite a dirmi qual è il problema e perché sono stati aggiunti dal momento che mie ra stato garantito che sarebbe rimasto fisso per sempre quel prezzo?  Grazie, Giulia
Schermata 2018-08-22 alle 16.57.53.pngNuova fatturaSchermata 2018-08-22 alle 16.59.26.pngVecchia fattura

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
New Entry

Ciao Giuly, come gli altri utenti ti hanno correttamente detto i 5€ in più sono dovuti a un aumento unilaterale che ha deciso Vodafone. Probabilmente te lo hanno indicato nell'ultima pagina della fattura di Aprile 2018. E altrettanto probabilmente, nell'ultima pagina della fattura di Agosto 2018 ti informano che ci sarà un ulteriore aumento di altri 5€ a Novembre 2018. Se così fosse, ti consiglio caldamente di inviare una pec e recidere dal contratto: non dovrai pagare NESSUNA penale, come indicato in questa guida: https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/Modifica-Unilaterale-di-Contratto-Cosa-de...

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
SuperUser

@giuly1985@  ha scritto:

Salve,

 

vi scrivo poiché a Marzo 2018, ero stato contattata affinché rimanessi con l'offerta Vodafone (IperFibra 300Mega) con il costo che sarebbe rimasto fisso (praticamente avrei pagato 60€ ogni due mesi).
Così è stato fino a pochi giorni fa, quando mi è arrivata la fattura che aveva aumentato di 5€ il costo (come vedete dalle immagini). Siccome non riesco a parlare con nessun operatore da giorni, riuscite a dirmi qual è il problema e perché sono stati aggiunti dal momento che mie ra stato garantito che sarebbe rimasto fisso per sempre quel prezzo?  Grazie, Giulia
Schermata 2018-08-22 alle 16.57.53.pngNuova fatturaSchermata 2018-08-22 alle 16.59.26.pngVecchia fattura


Ciao, a luglio è entrata in vigore una rimodulazione che porta ad un aumento del canone mensile di 3€.

La vecchia fattura riporta 40.98€ + 22% iva = 50€ (25€/mese).

Quella nuova riporta 45.90€ + 22% iva = 56€ (28€/mese).

 

Controlla le vecchie fattura in ogni pagina e troverai la spiegazione della rimodulazione che probabilmente non hai letto. 

 

Purtroppo il per sempre non c'è mai, è un prezzo "a tempo indeterminato" e loro, come riportato nelle condizioni generali di contratto, possono fare delle modifiche unilaterali del contratto (avvisando in fattura almeno 30giorni prima e garantendoti il diritto di recesso gratuito fino al giorno prima dell'entrata in vigore dell'aumento).

334 - Vodafone Special Minuti 30GB
Mostra altro
Follower

Vero, l'aumento di 3 € è stato riportato nella fattura di Aprile (almeno per me) e adesso nella fattura di Agosto un altro simpatico aumentino di altri 2,50 al mese a partire dalla prima fattura dopo il 10 Novembre. Tutto questo ovviamente per garantire la qualità del servizio e gli investimenti di Vodafone sulla rete, niente a che vedere con il recupero dei mancati introiti rispetto alla fatturazione a 28 giorni che sono stati costretti ad abbandonare.

Considerato che quando ho sottoscritto l'offerta casa+mobile il costo mensile sarebbe stato di 25 euro e che nel termine di 4-5 mesi mi aumentano il canone del 20%, direi che è giunta l'ora di cercarsi un altro internet provider.

Bye bye Vodafone ...

PS: senza contare gli aumenti per la tariffa mobile ovviamente ("le mutata condizioni di mercato ..." )

Mostra altro
New Entry

Ciao Giuly, come gli altri utenti ti hanno correttamente detto i 5€ in più sono dovuti a un aumento unilaterale che ha deciso Vodafone. Probabilmente te lo hanno indicato nell'ultima pagina della fattura di Aprile 2018. E altrettanto probabilmente, nell'ultima pagina della fattura di Agosto 2018 ti informano che ci sarà un ulteriore aumento di altri 5€ a Novembre 2018. Se così fosse, ti consiglio caldamente di inviare una pec e recidere dal contratto: non dovrai pagare NESSUNA penale, come indicato in questa guida: https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/Modifica-Unilaterale-di-Contratto-Cosa-de...

Mostra altro
New Entry

A partire dalla prima fattura emessa dopo il 10 novembre 2018, le offerte di rete fissa aumenteranno di 2,50 euro al mese, consentendoci di continuare a investire sulla rete per offrire ai nostri clienti sempre la massima qualità dei nostri servizi.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 205 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation