Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Fattura da 8€

Highlighted
Follower

Ciao a tutti, mesi fa ho fatto il passaggio da vodafone a tiscali causa modifica condizioni contrattuali. Ho mandato la raccomandata entro i tempi ed effettuato il passaggio  a tiscali. La mia offerta non prevedeva costi di attivazione, ora però mi è arrivata una fattura da 8€. Vodafone dice che io ho scelto di pagare l'attivazione ogni 2 mesi, ma prima di tutto la mia offerta era con attivazione gratuita e seconda cosa io non ho chiesto nulla. Come mai questi costi? Come posso risolvere? Grazie.

Mostra altro
9 RISPOSTE 9
SuperUser

Contattando direttamente il servizio clienti di Vodafone: 190, chat o canali social.

Purtroppo il forum è popolato di soli utenti.

Andrea
Mostra altro
Follower

ho chiesto a vodafone e dicono che nonostante la mia offerta prevedeva attivazione gratuita, io siccome me ne sono andato da loro, ora devo pagare le rate di attivazione, cioè 4€ fino al 30/04/2022. Roba da pazzi.

Mostra altro
Follower 3.0

Io chiuderei il rubinetto e gli intimerei di non infastidirmi più con pretese da denuncia.

Sei andato via perchè loro non hanno rispettato il loro stesso contratto, dovrebbe bastare già questo per richiedere un risarcimento perchè poi c'è il fastidio di dover cambiare operatore e la possibile mancanza di linea... e invece hanno la faccia tosta di chiederti altri soldi...

l'agcom dovrebbe aver stabilito che in questi casi non si paga più nulla, neanche le rate rimaste dell'attivazione, che poi per te era pure gratuita... assurdo.

Mostra altro
Follower

Mi informo come procedere tramite conciliaweb...

Mostra altro
SuperUser

Dopo disdetta per modifica delle condizioni contrattuali una delibera dell'AGCOM stabilisce che le rate dei costi di attivazione non sono dovute, nel tuo caso è ancora più grave perchè non era nemmeno previsto un costo mensile di attivazione.

Rivolgiti a ConciaWeb.

Mostra altro
SuperUser

Attenzione alle attivazioni "incluse". In realtà non vuol dire che l'attivazione sia gratuita, ma solo che il suo costo è incluso nel costo "a pacchetto". Puntualmente le rate mancanti saltano fuori in caso di interruzione anticipata del contratto.

Andrea
Mostra altro
Follower

sisi era inclusa. Però se interrompo il contratto perchè tu vodafone mi cambi tutto e me lo aumenti, io non dovrei pagar nulla quando me ne esco. Almeno cosi dice agcom. Ora aspetto risposta da conciliaweb.

Mostra altro
SuperUser

Certo, questo dice AGCOM in caso di variazione unilaterale di contratto da parte di Vodafone e non accettata dal cliente.

Ma Vodafone, a quanto puoi leggere, continua comunque a chiedere tali rate come se la chiusura fosse per decisione unilaterale dell'utente, obbligando l'utente a chiederne esplicitamente la cancellazione (per vie dirette o aprendo una vertenza presso AGCOM)

Andrea
Mostra altro
New Entry

Se pago adesso una fattura in lottomatica la riattivano subito la linea?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 210 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation