Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Fibra 1GB ftth Vodafone Power Station ONT e SFP entrambi installati - Download e Upload dimezzato

Highlighted
Follower 2.0

Salve.

Da gennaio 2019 ho la fibra ftth 1gb con router Vodafone Power Station con cavo fibra fin dentro l'appartamento ma contrariamente a quanto mi aspettavo la velocità di download non supera la media di 300mega e l'upload una media di 150mega. Ho eseguito i consigli della guida proposta in questo forum e e sono stato anche contattato da tecnico premium vodafone, che da remoto (con AnyDesk) ha controllato il pc non rilevando alcun problema, dicendomi che visto che raggiungo e supero i 100mega in download come da contratto non era possibile inviare una segnalazione per un intervento tecnico, senza comunque darmi una spiegazione di quale possa essere il problema. Detto questo e dopo varie consultazioni on line senza aver trovato una risposta, chiedo a voi del forum se è corretto che i tecnici che mi hanno installato la VPS mi abbiano anche installato sia l'ONT Huawei HG8010H (scatoletta bianca alla parete) e sia l'SFP Huawei ma5671a (modulo inserito lateralmente nella porta SFP della VPS). Chiedo questo perchè mi sorge il dubbio che il motivo di una così bassa velocità di download sia dovuta a l'installazione di entrambi gli apparecchi. Grazie

1 RISPOSTA 1
Follower 2.0

Errore mio. Al muro è installata la borchia ottica fibra open fiber e non l'ONT. Scusate

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 211 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation