Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Fibra 200mb in tutto il paese tranne me!

Highlighted
New Entry

Buona sera

Sono cliente Vodafone da ormai 3 anni quando ho attivato fibra 100mb all'ora in tutto il paese era il massimo che si aveva da qualunque compagnia.

Da diverso tempo ormai in quasi tutto il paese tutte le compagnie offrono la fibra FTTC 200mb/s con una eccezzione, cioè casa mia, sembrerà assurdo, ma verificando la copertura sia con Vodafone che con tutte le altre compagnie la fibra 200mb è disponibile fino ad un paio di civici prima del mio, per farvi capire, io abito in Via "esempio" n. 10, fibra 200mb/s arriva fino in via "esempio" n.7 per poi diventare 100mb/s fino al civico 13 e ripartire quindi con la 200mb/s, persino mio cugino che vive si nello stesso paese ma in campagna viene raggiunto dalla 200mb/s.

Allora io mi chiedo, essendo la cabina praticamente la medesima per tutta la via (non è una via molto grande) perchè diamin vi è un buco di copertura, discorso che vale per tutte e dico tutte le compagni telefoniche!

A chi posso rivolgermi per avere maggiori delucidazioni? Non so pià che pesci prendere, i call center non hanno nessuna risposta in merito, alle volte sembra che io dica delle assurdità, spesso mi sento a disagio a riferire tale problema come se mi dovesse andar bene la 100mb quando il mio vicino di casa riceve la 200mb!

Spero di esser stato chiaro, grazie per l'attenzione

civico19e23.jpgStessa via, due civici diversi ma molto vicini

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Potreste essere collegati a cabinet diversi e per questo il tuo non presenta ancora tale velocità.

Poi non potresti neanche fare l'upgrade anche se fossi coperto dalla 200, quindi non mi farei tutti sti problemi.

Mostra altro
New Entry

Il cabinet è il medesimo, solo pochi metri piu vicino per il civico 19 ovviamente, i problemi me lo faccio e come, e l'upgrade lo faccio senza problemi, mi basta cambiare compagnia! Ormai dopo 3 anni di Vodafone da 60€ bimestrali son passato a più di 80€..

Comunque trovo sconfortante il fatto che nessuno e dico nessuno ad oggi sa darmi una risposta a ciò ! 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 288 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation