Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Fibra a 100 mega ma velocità download da 55

Highlighted
Follower

@eligabrirock44@  ha scritto:

Come portante quanto agganci? 53 e qualcosa? Potrebbero aver ancora limitato il download al profilo 50Mb, comunque non per dire, ma quell'attenuazione mi sembra un pochino alta per quella distanza.

Ad oggi da pannello di controllo della VSR aggancio 49 Mbit/s anche se il max rate é di 50. Per quanto riguarda l'attenuazione capisco il tuo appunto ma considera che l'impianto é stato fatto nuovo con prese rj11 e ribaltamento prese già predisposto e come ti dicevo nel post anche a Giugno dell'anno passato agganciavo 85 con la stessa attenuazione. Secondo te cosa potrei controllare senza dover smontare un impianto intero? Grazie. 

Vf Iperfibra Family FTTC Vula 100Mbit/s
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Puoi solamente controllare le giunzioni nell'impianto, dove i cavi si uniscono o dove vengono collegati alle prese, che potrebbero essere lenti e quindi farti perdere mb.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ok, ti ringrazio. Controllerò prima la scatola di derivazione dove entra il doppino esterno e poi la presa principale dove ho collegato la VSR.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Screenshot_20181209-211612.png

Aggiornamento: ho verificato le giunzioni sia sulla derivazione sia sulla presa principale rj11 e ho semplicemente rifatto il collegamento sulla derivazione mentre sulla presa rj11 non ho toccato nulla: i valori fino a mezz'ora fa erano gli stessi se non per l'attenuazione migliorata di 0.2 dB poi la portante é aumentata fino a 70 Mbps. Non so se sia una coincidenza...smiley happy

Mostra altro
Highlighted
Follower

@Sbattix@  ha scritto:

Screenshot_20181209-211612.png

Aggiornamento: ho verificato le giunzioni sia sulla derivazione sia sulla presa principale rj11 e ho semplicemente rifatto il collegamento sulla derivazione mentre sulla presa rj11 non ho toccato nulla: i valori fino a mezz'ora fa erano gli stessi se non per l'attenuazione migliorata di 0.2 dB poi la portante é aumentata fino a 70 Mbps. Non so se sia una coincidenza...smiley happy

Come non detto dopo riavvio VSR la portante é tornata a 49 Mbps...non so che pensare!! smiley sad

Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Mio consiglio, contatta Vodafone vedrai che uno sconticino per questa cosa te lo fanno come hanno fatto con me

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

bha, io mi allineo a 80 sempre in VULA.. secondo me non ha senso quanto hai scritto

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ma di cosa stai parlando 

Va bene essere ignoranti, ma non a tal punto dai...

Non é ADSL, dove Telecom dava priorità ai suoi clienti invece che agli altri; qua parliamo di FTTC, dove Tim fornisce solo la tratta e basta, non gestisce nient'altro, la banda sta a monde su apparati Vodafone; ai cabinet arrivano 108Mb puliti, poi da li si parte con la diafonia tra le coppie, la coppia installata male, il rame marcio, fino ad arrivare a casa tua. Infatti noi ci perdiamo sul tratto in rame, così come ci perdono gli utenti Tim.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ok, però potresti anche essere più educato............

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 210 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation