Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Fibra a 100 mega ma velocità download da 55

New Entry

Dopo verifiche "tecniche" 59 mega è la massima velocità che posso ottenere dalla mia linea, però i 20 euro per passare dai 50 mega ai 100 se li sono presi........

Mostra altro
SuperUser

No, non é un problema di saturazione, altrimenti non aggancerebbe già 59Mb di portante.

Prova a dare una sistemata all'impianto telefonico togliendo derivate, fissando bene il doppino alla presa telefonica ed eliminando le tripolari in sostituzione con delle RJ11.

Se hai domande chiedi pure.

Mostra altro
New Entry

Ho fatto la prova anche collegando la vsr alla presa principale, nessun miglioramento evidente, mi hanno detto che il tecnico Telecom ha verificato il tutto e la massima portante che posso avere è quella, ultimamente ho notato che da 59 è passata a 62 con continue variazioni dei valori di attenuazione e snr 

Mostra altro
New Entry

io dovrei viaggiare fino a 300 mb e arrivo a massimo 20, con cali continui...ho la vodafone station revolution

Mostra altro
Follower

La revolution è limitata a 100 mega, non supporta il 35b , quindi massimo andresti a 100.

Per la velocità dovresti postare un po di dati su centrale, distanza dal cabinet e allineamento router.

Sicuro poi che tu sia fibra?

Mostra altro
New Entry

io sono connesso alla station con cavo lan..e mi da 100mb di connessione....per sempre sul pc se faccio lo sped test a volte non raggiunge i 20 mb..come e possibile

Mostra altro
New Entry

Vai su 192.168.1.1 poi su stato e supporto e quindi stato dati,  li scendendo nella schermata vedi la portante (velocità linea ) e poco sotto i dati operativi, leggendo questi valori si possono capire più cose sul tuo impianto

Mostra altro
New Entry

Ora la portante è arrivata a 64 mega vediamo se aumenta nei prossimi giorni

Mostra altro
Follower

Mi aggiungo alla discussione portandovi la mia esperienza personale.

A Gennaio 2017 attivo pacchetto Iperfibra Family avendo copertura FTTC Vula 100 Mbit/s e distando da cabinet 167 mt. (fonte gea, fibra.click, etc..).

Al momento dell'installazione il tecnico della SIRTI aggancia la mia linea con una portante di 106.87 Mbps in dw e 25.90 Mbps in up: ovviamente potete immaginare la mia soddisfazione anche se sapevo per esperienza personale che la portante non sarebbe mai rimasta così alta ma si sarebbe assestata con il passare dei mesi: cosa che infatti avviene nel Giugno del 2017 quando la portante che riuscivo ad agganciare era scesa ad 85 Mbps mentre in up era rimasta stabile: ero comunque contento e soddisfatto.

Quando ho deciso a Dicembre del 2017 di disattivare il pacchetto Fibra a 5€ mi hanno come da contratto downgradato la linea a 20 Mbps in dw e 10 in up con un Maxrate in download che era 53 Mbps. Il problema nasce dal fatto che qualche settimana fa decido di ripristinare la velocità Fibra consapevole del fatto che avrei recuperato, non essendo cambiato nulla nè a livello di impianto, nè in altro, dei valori sugli 80 Mbps: con mia amara sorpresa trovo la mia linea bloccata in dw a 53 Mbps e in up ripristinata ma a 20 Mbps: capite che l'upload ci può anche stare ma il dw a 53 significa 25 Mbps in meno...

Aggiungo che i valori di attenuazione in dw e upload in questi ormai 2 anni non sono mai cambiati: ovvero ho sempre avuto in dw un valore di 12.4 db e in upload 14.6 db; per quanto riguarda il SNR invece i valori sono scesi dopo il ripristino della velocità Fibra da 7 db di Gennaio 2017 a 6 db di ora in entrambe le direttrici.

Ho chiamato più volte il 190 e mi hanno dato più versioni: secondo il vostro parere da cosa può essere dipesa questa situazione in cui mi trovo? Grazie a tutti. smiley happy

Vf Iperfibra Family FTTC Vula 100Mbit/s
Mostra altro
SuperUser

Come portante quanto agganci? 53 e qualcosa? Potrebbero aver ancora limitato il download al profilo 50Mb, comunque non per dire, ma quell'attenuazione mi sembra un pochino alta per quella distanza.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 111 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation