Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Fibra fino ad 1 gigabit... Neanche lontanamente!

Highlighted
Follower

Buonasera, questa estate mi hanno installato la fibra Vodafone fino ad un gigabit (FTTH), prima avevo la FTTC sempre Vodafone e non è mai cambiato niente. Nel senso, navigo con 35 mega, assurdo! È normale una cosa del genere? Quando chiamo il call center mi rifilano ogni volta la storiella del 5ghz e che è normale in Wi-Fi, cosa non vera visto che ho amici vicino casa mia che hanno la Fibra Infostrada e in wi fi (2ghz) navigano a 240 mega, c'è una bella differenza! Qualcuno può aiutarmi e magari consigliarmi su come agire? Perché a questo punto non mi conviene più stare con Vodafone visto che loro non hanno alcun interesse nel risolvere il problema.

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
SuperUser

Se stai parlando di wi-fi, nessuno accetterà la tua contestazione. Le misure vanno fatte esclusivamente con collegamento via cavo, preferibilmente con collegamento diretto tra PC e router e con cavo cat 5e o superiore.

I collegamenti wi-fi, come puoi anche vedere in duiscussioni dedicate sul forum, ma non solo, hanno efficienza dipendente da moltissimi parametri.

Via cavo lo speedtest quanto ti da? Hai provato?

Andrea
Mostra altro
New Entry

Ciao ho lo stesso problema! 4 reclami ho fatto! E non servono a nulla! Sta storiella del wi fi mi fa ridere perché anche con cavo e pc del tecnico open fiber è andata a 240 ma per un attimo la linea e poi è di nuovo scesa! Io ho oscillazioni tra i 30 e i 70/80. Il mio vicino con Infostrada va a 300 fissi

Mostra altro
SuperUser

Ti farà anche ridere, ma se tu vieni qui e ti lamenti parlando esclusivamente di collegamenti wi-fi, per forza di cose non puoi essere attendibile.

Adesso parli di collegamenti via cavo, e allora si può iniziare a discuterne...

Tra i 30 e gli 80 VIA CAVO è velocità da FTTC e non certo da FFTH. Infostrada/Wind su FTTH si appoggia a Open Fiber come Vodafone, quindi insisti per una verifca.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Buongiorno, 
sistematicamente accade che dopo le 21:00 la linea in download crolli stto i 4 Mbit/s rendendo impossibile la fruizione dei miei servizi a pagamento di streaming (netflix, prime video, now tv,...)
L'assistenza fa le verifiche, e sostiene che tutto ok e la connessione in dl è oltre i 50 Mbit
Ho disabilitato la wifi, collegato un unico pc alla lan della vodafone station ed il risultato è il medesimo, connessione imbarazzante.
Vengo da TIM con una fibra a 20Mbit e viaggiavo una meraviglia !

Vodafone non farmi pendire per favore...

Cosa posso fare... sono nervoso...
qualcuno sa indicarmi la via da seguire ?

grazie
Marco

Mostra altro
SuperUser

Sicuramente non sei fibra FTTH. Se sei connesso in FTTC potresti essere connesso al cabinet di altro operatore, sovraccarico e su cui vengono fatti dall'operatore proprietario abbassamenti di banda nei momenti di alto affollamento utenze. Potresti anche avere la linea rame in pessime condizioni, ma allora andrebbe male sempre...

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 214 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation