Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Frequenti disconnessioni

New Entry

Buonasera, da mesi ormai almeno una volta alla settimana devo aprire una segnalazione di guasto a Vodafone perché la mia linea fibra 100 mega si disconnette, il led in basso della station revolution inizia a lampeggiare e dopo qualche minuto si riconnette. Secondo voi da cosa puo essere dato questo problema? Vodafone non si esprime e io sto perdendo la pazienza 

Mostra altro
7 RISPOSTE
Nerd 3.0
Ciao Mamuino93,
In attesa dei suggerimenti della Community, ti consiglio di contattare il Servizio Clienti via Facebook o Twitter. E' il preferito dagli utenti della Community e il più suggerito.
Trovi i link in fondo a questa pagina.
Mostra altro
New Entry

Ciao. Ho il tuo stesso problema. Fibra 1GB - FTTH. Mi hanno sostituito la station SHG3000. Quella nuova va meglio, ma il problema periodicamente (un paio di volte al giorno) si ripresenta.

Guardando il log eventi, noto una ricorrenza che potrebbe spiegare il problema.

Riporto quanto leggo dal log:

[System] 04-07-2018 16:26:55 INFO: MS: registry reason is: [VOX with serial number "****************" banned until Sun Apr 08 02:06:28 CEST 2018 seconds with reason: Invalid (empty) line identifier detected on registration request (model: Just VOX30, fw v.: Just XS_3.4.4?
[System] 04-07-2018 16:26:55 INFO: MS: registry sleepDurationSeconds is: [27573]
[System] 04-07-2018 16:26:55 INFO: MS: registry status is: sleep

Inevitabilmente il giorno 08/04/2018 alle 02:06:08 la station si riavvia.

Quindi un problema di configurazione da parte dell'ufficio competente Vodafone.

Esiste anche un secondo di errore di configurazione:

[System] 04-09-2018 03:22:25 INFO: MS: registry reason is: [VOX with serial number "*****************" banned until Mon Apr 09 03:25:39 CEST 2018 seconds with reason: Invalid plus flag detected on registration request (model: Just VOX30, fw v.: Just XS_3.4.10.04, proxy v4?

Spero che risolvano al più presto. La vecchia station rimaneva impallata senza altra possibilità che effettuare uno spegnimento / riaccensione. Questa riparte da se, ma non mi piace che debba resettarsi così.

Il 14/04/2018 mi scade il periodo di ripensamento per restituire tutto senza addebiti. Spero abbiano risolto per allora.

Prova a guardare anche tu nel log eventi, per vedere se è un caso simile.

Ciao

Mostra altro
New Entry

Buongiorno, iperfibra 200Mb attivato circa due settimane fa. Da circa due tre giorni frequenti disconnessioni (led internet e Phone si spengono e riaccendono). Gli operatori Vodafone dicono che stanno lavorando per risolvere il difetto. A qualcuno sta succedendo la stessa cosa? Grazie. 

Mostra altro
New Entry

Buonasera, anche a me succede che la linea Fibra 100 Mb cade per qualche secondo poi si riprende... Non riesco a spiegarmelo. Ho inviato una segnalazione al Servizio Assistenza di Vodafone e hanno aperto una segnalazione di guasto.. Sono stati molto gentili ma non è cambiato niente. Accade non solo quando sono collegato in wifi ma anche con il cavo Ethernet... dura pochi secondi ma è un poco fastidioso perché se in quel momento stai facendo una transazione o stai acquistando un biglietto aereo online ad esempio devi ricaricare la pagina e rischi di fare la transazione due volte.. Ho notato che si collega e scollega frequentemente ad esempio quando mi collego a Facebook... Motivo in più per non andarci ))) Comunque, a parte le battute, se qualcuno mi può dare qualche suggerimento su come risolvere ... Grazie

Mostra altro
New Entry

mi sta capitando spesso cade la connessione per pochi secondi e poi riparte ma risulta alquanto fastidioso ho segnalato al servizio tecnico che mi hadetto che se si ripete spesso potrebbe essere un falso contatto.qualcuno ha lo stesso problema?

Mostra altro
Nerd
@andreapan contatta il servizio clienti o meglio ancora in via l sms al 190 con scritto CHIAMAMI e verrai ricontattato subito.oppure l assistenza o twitter Facebook o instagram.facci sapere.
Cry
Mostra altro
New Entry

Sono nella stessa situazione da quando sono entrato in Vodafone. All'inizio le disconnessioni era "rade" nel senso di una o due al giorno. Poi sono aumentate verso luglio e diminuite a settembre. Da una settimana è un calvario..persino scrivere adesso nella comunity avviene a spizzichi e bocconi. Già chiamato il servizio clienti (gentili ed efficenti, questo bisogna dirlo) ma il problema rimane. Vedendo in rete il problema non è poi così rarefatto. temo che il problema non sia solo della vodafone station, ma sia un po' più strutturale.

Non è bel biglietto da visita per questa società. Vediamo come evolve..

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 177 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation