Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Fritz!box 7530 e problemi di fonia

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti, nonostante i settaggi che mi avete consigliato si presenta sempre il problema che improvvisamente si attiva la segreteria per pochi minuti nelle chiamate in entrata.

Come posso risolverlo questo fastidioso problema? Devo contattare la casa produttrice AVM per chiedere se c'è qualche soluzione? A voi non lo fa questo problmea?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Il problema è di Vodafone, non di AVM perché c'è anche con altri router. Dovresti fare come ha consigliato Andybike qui sul forum, collega la Station momentaneamente e disattiva la segreteria telefonica Vodafone, poi quando rimetti il fritz utilizza (se vuoi), la segreteria del fritz.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve sono da poco possessore del fritzbox 7590, ma dopo aver fatto tutte le prove possibili mi ritrovo con internet ma senza fonia. La fonia non si è mai attivata...

Avete novità? Grazie

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Nessuna novità... anche perchè mi risulta che nulla sia cambiato e a me è sempre funzionata seguendo le istruzioni sul sito AVM e con i suggerimenti riportati qui nel forum.

Hai provato almeno una volta a chiamare il tuo numero, ma con la Vodafone Station collegata? Quando ho fatto l'upgrade da FTTC a FTTH ho preferito fare questa prova per essere certo che il numero fosse attivo.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao a tutti, ho provato a riconnettere momentaneamente la vsr e la fonia è attiva. Il problema è che nonostante le configurazioni da voi gentilmente fornire non riesco ad avere pallino verde. Ieri sera ho fatto l'ultima prova e lasciato attivo tutta la notte il Fritzbox, ma niente. La mia password non contiene spazi, a meno che non siano alla fine o all'inizio e ha un + finale, da quanti caratteri è composta la vostra? 

Grazie, sono alla frutta, premetto che non sono propriamente un novellino in queste configurazioni. Qualcosa manca

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Aggiungo la mia configurazione per completezza, grazie a tuttScreenshot_20191207-113325.jpg

Screenshot_20191207-113343.jpg

Screenshot_20191207-113359.jpg

Screenshot_20191207-113300.jpg

Screenshot_20191207-113312.jpg

Sono prese dalla app Fritzbox

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Follower 2.0

La mia password è di 28 caratteri però mi sa che i consigli non li hai seguiti proprio bene...

Cominciamo mettendo nome utente e registrar corretti, poi vedi se cambia qualcosa o no:

Nome utente: +39069315031@ims.vodafone.it

Registrar: ims.vodafone.it:5060

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Nonostante i settaggi riproposti nel post le chiamate venivano deviate alla segreteria in automatico.

Ho risolto disattivando la funzione eco-dect, ora le chiamate in ingresso fanno suonare correttamente il cordless.

Probabilmente il mio gigaset a170h non era compatibile con al gestione eco-dect del fritzbox.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Scusate, sono nuovo del forum e non so se sia corretto l'intervento. Io ho ordinato un fritzbox 7430 per ovviare alle carenze wifi della V.Station ma non so dove recuperare il proxy la password e lo stun. Il servizio fai da te mi dice che non è momentaneamente funzionante. Ma temo che sia un momentaneamente lungo. ho telefonato al 190 che mi hanno detto che avrei trovato tutti i parametri sul sito, oppure di rivolgermi al forum. Saluti e grazie anticipatamente per una vostra risposta.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti, sono uno dei fortunati che non riesce a fare funzionare la parte fonia sul Fritz 7530 (con FTTH) - appartengo alla classe dei peggiori perchè non riesco nemmeno a registrare il numero, nonostante mi sembri di avere seguito accuratamente i suggerimenti di questa community e abbia comunque provato a modificare alcuni parametri. Quello che ottengo è una combinazione di messaggi di fallimento "errore 403" e "timeout", qualcunque cosa provi a fare.

La connessione internet, invece, ha funzionato subito senza particolari problemi.

Inserisco qui sotto i print screen della mia configurazione

C'è qualcuno di buon cuore che ha qualche suggerimento?

Schermata 1.gifSchermata 2.gif

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 261 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation