Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Fritz!box 7530 e problemi di fonia

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower

Salve a tutti,

grazie ai suggerimenti della community sono riuscito a configurare il servizio fonia nel Fritz: il led della telefonia è diventato verde!

Il problema è che se provo a chiamare il numero associato la chiamata va in segreteria e non squilla nulla!

Avete suggerimenti?

Grazie mille

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Follower

Risolto!

Mancava la porta 5060 ...

Registrar: ims.vodafone.it:5060
Mostra altro
16 RISPOSTE 16
Follower

Risolto!

Mancava la porta 5060 ...

Registrar: ims.vodafone.it:5060
Mostra altro
New Entry

Ciao,

anche io ho un 7530 ma non riesco a collegare il voip.. come l'hai cnofigurati?

Mostra altro
Follower

Devi impostare il Voip come nelle immagini qua sotto. Ovviamente con i tuoi dati (Registar, Proxy e STUN) che devi recuperare dall'area Fai Da Te - Configurazione del modem alternativo per il servizio Dati e Voce (che nel momento in cui scrivo non funziona per motivi tecnici).

Devi anche mettere il tuo numero di telefono (di linea fissa) laddove l'ho scritto in rosso.

Tieni presente che il pallino verde potrebbe non comparirti subito. Quindi esegui le impostazioni e aspetta un po'.

voip01.pngvoip02.png

Mostra altro
Follower

Ciao Megafono. Stesso problema col mio Fritz!box 7590 e ISP Vodafone. Ho risolto grazie al tuo consiglio. Grazie di cuore!!!

Mostra altro
Follower

A me invece continua a non volersi connettere in fonia (7530).

Qualcuno ha qualche idea ?

Premetto che ho provato tutte le configurazioni che avete postato...

Mostra altro
SuperUser

Hai controllato se c'è qualche spazio nella password? In tal caso, al posto dello spazio devi metterci un +

Mostra altro
New Entry

Buonasera, ieri ho finalmente sostituito la VS con un Fritzbox 7530, la connessione va benissimo e anche la linea telefonica inizialmente ma dopo un pò quando si ricevono chiamate non squilla e si attiva la segreteria.

Riavviando ritorna a funzionare ma dopo un pò si ripresenta il problema, è capitato ad altri? C'è qualche soluzione? ho seguito passo passo la procedura postata però ho un dubio, tra le credenziali mie personali per la linea voip che ho trovato nella mia area personale la username è il mio numero senza @ims.vodafone.it, nella configurazione l'ho inserito ma è corretto o devo eliminarlo visto che non è presente nelle mie credenziali?
Allego foto delle impostazioni che ho inserito.

fritz 1.pngfritz 2.JPG

Mostra altro
SuperUser

Purtroppo è un problema per chi usa modem/router differenti dalla Station, anche io ho un Fritzbox 7530, e l'unica cosa che posso consigliarti è andare in Telefonia -> Propri Numeri -> Impostazioni Connessione andare a fondo pagina e cliccare su Modifica Impostazioni e poi selezionare Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia ed imposta i secondi su 30. 

La questione della segreteria capita perché la porta in entrata va in standby e tramite questa funzione, ogni 30 secondi la risveglia, dovrebbe ricapitare, ma meno di rado.

Mostra altro
New Entry

Ti ringrazio della risposta però non riesco a trovare l'impostazione che mi dici forse perchè ieri ho fatto un aggiornamento ed è cambiato il menù

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 128 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation